Chi ha costruito il MUSE di Trento?

Sommario

Chi ha costruito il MUSE di Trento?

Chi ha costruito il MUSE di Trento?

Renzo Piano Il carattere più evidente dell'edificio progettato da Renzo Piano è l'andamento delle coperture, che simulano le acclività dei versanti montani. Il MUSE si estende in pianta su una lunghezza massima (Est/Ovest) di 130 m fuori terra e una larghezza massima (Nord/Sud) di 35 m.

Cosa si vede al MUSE di Trento?

Di grande impatto visivo per grandi è piccoli è la ricostruzione del “ghiacciaio del MUSE”, per conoscere le emozioni tattili e termiche di un grande ghiacciaio! Il Terzo Piano è invece dedicato all'ambiente delle Alpi ed alla sua biodiversità. Interessante per tutti “Il labirinto della biodiversità alpina”.

Come prenotare il MUSE a Trento?

Per conoscere le tematiche e gli orari e per effettuare una prenotazione è necessario contattare il centralino del MUSE telefonicamente al numero 0461/270311 oppure via mail a prenotazioni@muse.it.

Perché si chiama MUSE?

Le Muse (o Eliconie, dal nome del monte Elicona dove vivevano, o Pieridi, perché nate appunte in Pieria, ai piedi del monte Olimpo) erano nove ed ognuna era associata ad un particolare aspetto dell'arte e del sapere.

Chi ha progettato il MUSE?

Renzo Piano Il MUSE (talvolta reso graficamente come MuSe) è il museo delle scienze di Trento. Si trova a sud dello storico palazzo delle Albere, in un palazzo all'interno del quartiere residenziale Le Albere, entrambi progettati dall'architetto italiano Renzo Piano.

Quando è stato costruito il MUSE a Trento?

Il MUSE, situato all'interno del quartiere "Le Albere" è stato inaugurato nell'estate 2013 ed ha sostituito il Museo tridentino di scienze naturali.

Quanto dura visita al Muse?

La visita delle sale espositive dura circa 2 ore e 30 minuti.

Quanto dura la visita al museo?

Ultimo ingresso un'ora prima della chiusura. Il numero degli accessi è limitato. La durata massima prevista per la visita è di due ore. Ingresso da piazza Duomo 8....ORARI.
LunedìCHIUSO
Giovedì10.00-22.30
Venerdì10.00-19.30
Sabato10.00-19.30
Domenica10.00-19.30

Post correlati: