Come si riconosce il linfoma di Hodgkin?

Sommario

Come si riconosce il linfoma di Hodgkin?

Come si riconosce il linfoma di Hodgkin?

Nella maggior parte dei casi il primo sintomo del linfoma di Hodgkin è il rilevamento, spesso casuale, di linfonodi aumentati di volume al collo, ascelle o inguine, non motivati da infezioni. Altri sintomi posso essere la presenza di febbricola o febbre persistente, sudorazioni notturne profuse o prurito irrefrenabile.

Quanto dura la chemioterapia linfoma di Hodgkin?

Il paziente con linfoma di Hodgkin circoscritto a una o più aree dallo stesso lato del diaframma, viene sottoposto a una chemioterapia di breve durata (da 2 a 4 cicli) e successivamente a radioterapia con irradiazione dei linfonodi colpiti dalla malattia all'esordio.

Dove si localizza il prurito da linfoma?

Il linfoma di Hodgkin è un tumore delle cellule linfoidi. Esse sono presenti nel sangue, nel midollo osseo e in alcuni organi del corpo. Il linfoma di Hodgkin è caratterizzato da sensazioni di prurito persistente e spesso insopportabile, che parte dalle gambe e poi si estende a tutto il corpo.

What causes Hodgkin lymphoma?

  • Causes - Hodgkin lymphoma. Hodgkin lymphoma is caused by a change (mutation) in the DNA of a type of white blood cell called B lymphocytes , although the exact reason why this happens isn't known. The DNA gives the cells a basic set of instructions, such as when to grow and reproduce.

What is classical Hodgkin lymphoma?

  • Classical Hodgkin lymphoma is an older term used to describe a group of four common types of Hodgkin disease. Together they comprise more than 95 percent of all Hodgkin disease in developed countries. Nodular Sclerosing Hodgkin Lymphoma (NSHL) - This is the most common variety of Hodgkin lymphoma in developed countries.

Post correlati: