Come funzionano le casette per le formiche?
Come funzionano le casette per le formiche?
La scelta delle sostanze attrattive da utilizzare come esca varia in funzione della specie di formiche: infatti alcune sono attirate maggiormente da sostanze proteiche, altre da quelle zuccherine, altre ancora dal legno e così via.
Come funziona raid esca formiche?
Raid Esca Formiche è un'esca pronta all'uso per il controllo delle formiche. Contiene un supporto impregnato che attrae le formiche, che a loro volta trasporteranno la sostanza attiva all'interno del nido. È indicata per la disinfestazione di case d'abitazione, luoghi di ritrovo e industrie di ogni genere.
Come aprire esca per formiche?
La concorrenza più diffusa vende blister da 2 pezzi. Rompere le tre strisce preintaccate tirandole verso l'esterno dalla scatola per permettere alle formiche di entrarvi. Applicare il prodotto sul passaggio delle formiche, lungo i muri, all'entrata dei loro nidi. Sostituire la scatola, se necessario, dopo 15-20 giorni.
Come funziona il gel per formiche?
SOLFAC GEL FORMICHE - TUBETTO
- Un trattamento protegge fino a 90 giorni.
- E' molto facile da usare, infatti è sufficiente posizionare una goccia del gel lungo il percorso che le formiche seguono e attirate dallo stesso gel lo trasportano al nido per nutrirsene.
- Elimina l'intero formicaio con poche gocce.
Come eliminare le formiche da una pianta?
Basta preparare un mix di acqua e sapone molle e spruzzarlo in modo diretto sulle formiche o sulle parti della pianta da queste attaccate. Le formiche periscono all'istante e con loro anche gli eventuali afidi. Inoltre, con l'acqua e sapone, viene lavata la melata lasciata sulle piante.
Come si combattono le formiche?
Prepara una soluzione di aceto bianco e acqua in parti uguali. Versala in un flacone spray e spruzzala su tutti i punti di ingresso della casa, tra cui finestre, porte e battiscopa. Puoi anche nebulizzarla direttamente sulle formiche. Impiegherà qualche ora per ucciderle mentre attraversano le zone trattate.