Come pulire la casa dalle pulci?
Come pulire la casa dalle pulci?
Per disinfestare la tua casa dalle forme immature delle pulci del cane (uova, larve e pupe), è consigliabile seguire alcuni accorgimenti:
- utilizzare l'aspirapolvere nelle zone frequentate dall'animale come i tappeti e il divano;
- lavare i materassini e le coperte dell'animale a 60°;
Come capire se hai le pulci addosso?
Il principale sintomo indotto dalle punture delle pulci è indubbiamente il prurito cui può associarsi dolore, soprattutto in seguito a grattamento e continui sfregamenti. Talvolta, la zona interessata dalle punture delle pulci può presentare gonfiore di lieve o al massimo modesta entità.
Come distinguere le pulci dell’uomo dalle altre pulci?
- Per distinguere le pulci dell’uomo dalle altre specie di pulci vi servirà una lente di ingrandimento o un microscopio. A livello descrittivo, le pulci dell’uomo sono circa 1-4 mm di lunghezza, hanno un corpo a forma di lacrima, lunghe zampe posteriori e un colore nero o marrone scurissimo.
Come debellare le pulci?
- Per debellare le pulci completamente, sarà necessario eseguire un attento controllo su tutta la casa; per eliminare le pulci dall’uomo basterà un bagno ben caldo. L’acqua dovrà essere bollente ma tollerabile dall’uomo. Per quanto riguarda il sapone, vi consigliamo di utilizzare il detersivo dei piatti.
Come eliminare le pulci dall’uomo?
- Come eliminare le pulci dall’uomo. Per debellare le pulci completamente, sarà necessario eseguire un attento controllo su tutta la casa; per eliminare le pulci dall’uomo basterà un bagno ben caldo. L’acqua dovrà essere bollente ma tollerabile dall’uomo.