Come far passare infiammazione menisco?

Sommario

Come far passare infiammazione menisco?

Come far passare infiammazione menisco?

Si possono effettuare anche degli impacchi di ghiaccio, lasciandoli sul ginocchio per circa 15 minuti e ripetendo il tutto ogni 3-4 ore. Dopo alcuni giorni di riposo, l'infiammazione può essere trattata anche con degli impacchi caldi.

Cosa fare quando il menisco fa male?

Non appena si sospetta una infiammazione del menisco, consiglio di mettersi immediatamente a riposo, per evitare che si verifichino ulteriori danni. Applicare del ghiaccio sulla parte anatomica interessata dal trauma è sempre una buona idea, perché rallenta il processo di infiammazione.

Che problemi dà il menisco?

A seconda del menisco colpito (mediale o laterale) il soggetto avvertirà dolore nella parte interna od esterna del ginocchio, che tenderà a gonfiarsi e ad arrossarsi. Insieme a tali sintomi si avvertirà senso di calore, difficoltà a muovere l'articolazione e rumori di scatto durante la flessione.

Quali sono i rimedi per l’infiammazione del menisco?

  • Fra i rimedi per l’infiammazione del menisco, il primo da adottare è senza dubbio costituito dal riposo assoluto. Il ginocchio ha bisogno per molti giorni di riposare, bisogna stare distesi, evitando ogni sforzo alla parte che fa male.

Qual è la soluzione migliore per lesioni del menisco?

  • Nella gran parte dei casi di lesioni del menisco, nel medio-lungo periodo l’unica soluzione è la sutura chirurgica del tessuto lesionato. La sutura chirurgica ripristina i livelli di funzionalità dell’articolazione posseduti prima del trauma.

Cosa sta dietro la degenerazione del menisco?

  • La parola “meniscosi” sta ad indicare una degenerazione del menisco ed eventuali lesioni di quest’ultimo che possono portare ad avere un dolore localizzato che ...

Post correlati: