Come fare un telegramma col telefono di casa?

Sommario

Come fare un telegramma col telefono di casa?

Come fare un telegramma col telefono di casa?

Per inviare un telegramma telefonico è necessario chiamare il 186, numero del Servizio dettatura e Invio Telegrammi di Poste Italiane.

Cosa serve per fare un telegramma di condoglianze?

Il classico metodo per spedire il telegramma di condoglianze è recarsi in un qualsiasi ufficio postale o poste private e compilare l'apposito modulo con la frase che si vuol far recapitare alla famiglia del defunto e, ovviamente, le indicazioni per il recapito.

Come fare un telegramma dal telefono fisso di casa?

  • Fare un telegramma dal tuo telefono fisso di casa è semplicissimo. Devi solo seguire questi semplici passi: Chiama il numero 186, servizio di dettatura di Poste Italiane; Ascolta la voce guida e detta semplicemente il tuo telegramma; Indica il tuo nome e l’indirizzo del destinatario. Il numero 186 è attivo 7 giorni su 7, dalle ore 7 alle ...

Qual è il servizio telegramma?

  • Telegramma è il servizio veloce e sicure pensato per le aziende. Poste Italiane, infatti, si occupa di tenere traccia degli invii. È prevista l’anticipazione del testo telefonicamente. (Servizio accessorio) È previsto l’avviso di avvenuto recapito, con cui Poste comunica (tramite altro telegramma) al mittente l’esito del recapito.

Come avviene la lettura telefonica del Telegram?

  • Alla risposta telefonica, l'operatore chiederà al destinatario il consenso alla lettura telefonica del Telegramma e lo informerà che lo stesso viene registrato da Poste (nel rispetto della normativa sul trattamento dei dati) Infine il testo del Telegramma verrà letto telefonicamente al destinatario.

Quanto costa un telegramma inviato utilizzando il numero telefonico 186?

  • Per ciascun Telegramma inviato utilizzando il numero telefonico 186, oltre al normale prezzo, è previsto un diritto fisso pari a 0,63 euro per la telefonia fissa, 0,84 euro per la telefonia mobile TIM, più 0,12 euro per ogni eventuale destinatario, oltre al primo, dello stesso telegramma.

Post correlati: