Quale sono le Isole Pontine?

Sommario

Quale sono le Isole Pontine?

Quale sono le Isole Pontine?

Nel mar Tirreno, infatti, a poche decine di chilometri dalla costa laziale sorge l'arcipelago delle Isole Ponziane, note appunto come Isole Pontine. Si tratta di sei isole: Gavi, Zannone, Palmarola, Ventotene, Santo Stefano e la maggiore, Ponza, da cui l'arcipelago prende il nome.

Come andare alle Isole Pontine?

Per raggiungere l'Isola di Ponza si può usufruire dei servizi di navigazione come Laziomar con partenze da Terracina, Anzio, Formia e Ventotene. I traghetti della NLG (Navigazione Libera del Golfo) permettono di raggiungere l'Isola di Ponza con partenza da Terracina oppure da Ventotene (andata e ritorno).

Cosa vedere Isole Pontine?

Le principali attrazioni a Isola di Ponza

  1. Isola di Ponza. 1.051. Isole. ...
  2. Chiaia Di Luna. 278. Spiagge. ...
  3. Piscine Naturali. 111. Luoghi e punti d'interesse Spiagge. ...
  4. Arco Naturale. 152. Formazioni geologiche. ...
  5. Spiaggia Di Frontone. 508. Spiagge Beach club e pool club. ...
  6. Cala Fonte. 201. Spiagge. ...
  7. Grotte di Pilato. 111. ...
  8. Cala Feola. 183.

Qual è il più grande arcipelago delle Isole Ponziane?

Isola di Zannone Delle tre L'Isola di Zannone Delle tre, la più grande è Zannone, l'isolotto più occidentale di tutto l'arcipelago che ricade nelle acque del Parco Nazionale del Circeo.

Come si raggiungono le Isole Ponziane?

Ponza, una delle più belle isole delle Pontine, si raggiunge in barca dai porti di Formia, Anzio, Terracina e San Felice Circeo.

Che isole si vedono da Gaeta?

isole Ponziane Adiacente al golfo si trova l'arcipelago delle isole Ponziane, costituito dalle isole di Ponza, Ventotene, Palmarola, Santo Stefano, Zannone e lo scoglio di Gavi. Le città che si affacciano sul golfo di Gaeta sono: Gaeta, Formia, Minturno.

Come raggiungere le Isole Pontine da Roma?

I traghetti per l'isola di Ponza partono dai porti di Anzio e San Felice Circeo (nel periodo estivo), Terracina e Formia (tutto l'anno). Si può scegliere una volta giunti al porto se prendere il traghetto o l'aliscafo per arrivare all'isola di Ponza.

Come si raggiungono le isole Ponziane?

Ponza, una delle più belle isole delle Pontine, si raggiunge in barca dai porti di Formia, Anzio, Terracina e San Felice Circeo.

Quale isola si vede da Anzio?

Ventotene Anzio e dintorni: una gita a Ventotene, sulle tracce degli antichi romani.

Come raggiungere l'isola di Palmarola?

Come raggiungere Palmarola Palmarola si raggiunge con le barche della Cooperativa Barcaioli Ponzesi dall'isola di Ponza. Si naviga sotto costa un tratto dell'isola per poi attraversare i 7 miglia di mare che separano le due terre emerse (circa un'ora con un gozzo).

Post correlati: