Come trasmettere Modello RLI?
Sommario
Come trasmettere Modello RLI?
Il modello-RLI Agenzia Entrate può essere trasmesso all'Agenzia delle Entrate sia:
- In modalità cartacea, presentandosi presso qualsiasi ufficio territoriale dell'Agenzia delle Entrate;
- In modalità telematica, attraverso il software gratuito “modello-RLI web” disponibile gratuitamente sul sito dell'Agenzia delle Entrate.
Come prorogare contratto locazione online?
La proroga può essere comunicata con una delle seguenti modalità: tramite i servizi telematici dell'Agenzia (software RLI o RLI-web) presentando il modello RLI cartaceo, debitamente compilato, all'ufficio presso il quale è stato registrato il contratto.
Come comunicare risoluzione contratto di locazione?
La risoluzione anticipata deve essere in ogni caso comunicata, entro 30 giorni dall'evento, con una delle seguenti modalità:
- tramite i servizi telematici dell'Agenzia (software RLI o RLI-web);
- presentando all'ufficio dove è stato registrato il contratto il modello RLI cartaceo debitamente compilato.
Qual è il modello RLI?
- Il modello RLI è un documento che serve ai contribuenti per richiedere la registrazione di un contratto di locazione all’Agenzia delle Entrate. Il modello può essere utilizzato sia nel caso di registrazione cartacea del contratto allo sportello, sia nel caso in cui si effettui una registrazione telematica.
Come è stato sostituito il modello RLI?
- A partire dal 2014, il modello RLI ha sostituito il modello 69 per gli adempimenti legati ai contratti di locazione immobiliare. Sostanzialmente, con il modello RLI si registra qualsiasi tipo di contratto di locazione, indipendentemente dal regime fiscale applicato, cedolare secca, o tassazione IRPEF.
Come può essere utilizzato il modello RLI Agenzia Entrate?
- Modello RLI. Il modello può essere utilizzato sia nel caso di registrazione cartacea del contratto allo sportello, sia nel caso in cui si effettui una registrazione telematica. Nel caso può essere utilizzato il software di compilazione del modello RLI Agenzia Entrate. A partire dal 2014, il modello RLI ha sostituito il modello 69 per gli ...
Quando deve essere utilizzato il modello RR?
- Il modello RR (Elenco contratti) deve essere utilizzato quando i contratti sono più di uno dai contribuenti che registrano in ufficio. Modello RR (Richiesta di registrazione) Link correlati