Come funziona il piano di studi Unibo?

Sommario

Come funziona il piano di studi Unibo?

Come funziona il piano di studi Unibo?

Il Piano di studi va presentato attraverso il Servizio Studenti Online, accedendo con le proprie credenziali di Ateneo. Alcuni Corsi, oltre alla presentazione online, prevedono per alcune tipologie di studenti e di ordinamento la presentazione del Piano di studi in modalità cartacea.

Quando si compila il piano di studi Unibo?

Modello cartaceo Gli studenti: iscritti al I anno, devono compilare il piano relativo al solo I anno di corso; iscritti ad anni successivi al I, devono invece compilare il piano di studio per tutti i tre anni (180 crediti). La scelta è modificabile nelle successive finestre di disponibilità.

Come aggiungere esami al piano di studi Unibo?

Gli esami aggiuntivi possono essere inseriti in carriera esclusivamente nei periodi di apertura dei Piani di studio, ma possono essere tolti in qualunque momento, richiedendolo alla Segreteria studenti. Lo studente può scegliere che il voto dell'esame aggiuntivo non entri nel calcolo della media di laurea.

Come funziona il piano di studi?

Il Piano degli Studi (PDS) è l'elenco delle attività formative (esami, laboratori, altre attività) che lo studente intende sostenere nel corso di ogni anno accademico e va – in ogni caso - presentato nel periodo indicato nella sezione "Scadenze", tramite l'apposita funzione dei Servizi Online.

Quando si può modificare il piano di studi unimib?

Il piano di studi si presenta dal 4 al 18 novembre 2021. Fai attenzione che è possibile presentare o modificare il piano solo nelle scadenze indicate. La prossima finestra temporale è prevista a marzo 2022. ... La prossima finestra temporale è prevista a marzo 2022.

Come compilare piano di studi Unibg?

La somma delle attività obbligatorie e a scelta costituisce il tuo piano di studio. Puoi presentare il piano di studio solo se sei iscritto e in regola con il pagamento delle tasse universitarie.

Post correlati: