Cosa serve l'acqua d'argento?

Sommario

Cosa serve l'acqua d'argento?

Cosa serve l'acqua d'argento?

L'argento colloidale è un composto cui sono attribuite proprietà antibatteriche, antivirali e antifungine. Prima dell'avvento degli antibiotici, l'argento colloidale veniva largamente impiegato nel trattamento delle più svariate infezioni, sia per via esterna che per via interna.

Come si usa l argento colloidale?

Per uso esterno l'argento colloidale può essere applicato direttamente sulla parte interessata. Per uso interno, secondo i migliori studi attuali, possono essere utilizzati dai 2 ai 10 ml al giorno. È importante suddividere l'utilizzo nell'arco della giornata (dalle 2 alle 5 volte).

Qual è il miglior argento colloidale in commercio?

30 Le Migliori Recensioni Di Argento Colloidale Puro Testato

  • Argento Colloidale Supremo - 10ppm - Puro, Sicuro, Certificato come Dispositivo Medico CE (50ml) ...
  • Argento colloidale 30 ppm 3.4 Fl Oz - 100 ml | Heiltropfen® ...
  • Aessere Argento Colloidale Plus Spray, 100 ml. ...
  • Forhans Dentifricio Gel con Argento Colloidale - 75 ml.

Quante gocce di argento colloidale al giorno?

Adulti: 20 gocce 3 volte al giorno per 10-15 giorni; Bambini: 10 gocce 3 volte al giorno per 10-15 giorni. Avvertenze NUTRIVA® Argento Colloidale Gocce 50 ml.: per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico.

Perché l'argento e antibatterico?

L'azione antibatterica dell'argento dipende dallo ione argento. L'efficacia dei composti dello zinco come antisettici è basata sull'abilità dello ione argento (Ag+), biologicamente attivo, di danneggiare irreversibilmente il sistema chiave degli enzimi nella membrana dei patogeni.

Quali sono le proprietà dell'argento?

L'argento è un metallo molto duttile e malleabile, appena più duro dell'oro, con una lucentezza metallica bianca che viene accentuata dalla lucidatura. Ha la maggiore conducibilità elettrica tra tutti i metalli, superiore persino a quella del rame che però ha maggiore diffusione per via del minore costo.

Quando prendere l argento colloidale?

In commercio, si può trovare l'argento colloidale sotto forma di spray, da assumere per prevenire i malanni di stagione, soprattutto in inverno contro influenze e raffreddori. L'argento colloidale in flacone, invece, è destinato principalmente ad essere usato contro infiammazioni, batteri e funghi.

Come usare argento colloidale per cistite?

Nei casi più gravi la cistite è accompagnata da febbre e da uno stato generale di malessere. Bere per tre giorni 100-150 ml di argento colloidale a 25 ppm tre volte al giorno (mattina, mezzogiorno e sera), poi prenderne 100-150 ml due volte al giorno finché i sintomi non migliorano.

Come riconoscere il vero argento colloidale?

Colore. Il colore dell'argento colloidale tende al giallo paglierino (tenue), la concentrazione 10 ppm sarà di giallo tenue poco percettibile, il 20 ppm è un po' più intenso. L'argento ionico, è trasparente come l'acqua e non accenna a nessun colore.

Quanto argento colloidale assumere?

Uso interno: Mettere dalle 30 alle 50 gocce in un bicchiere d'acqua per 2 o 3 volte al giorno (15 - 20 min. prima dei pasti e la notte prima di andare a dormire) per almeno 5-7 giorni sino a completa guarigione.

Post correlati: