Come fare la rinuncia agli studi alla Cattolica?

Come fare la rinuncia agli studi alla Cattolica?
Rinuncia studi
- anticipata via mail (sotto gli indirizzi mail) al Polo studenti della sede di riferimento, corredata da una marca da bollo da € 16, il badge, se non attivato con i servizi bancari, e il libretto (solo per le Facoltà di “Giurisprudenza” della sede di Milano)
- inviata con posta Raccomandata.
Che cosa comporta la rinuncia agli studi universitari?
La rinuncia agli studi è un atto formale con il quale lo studente interrompe unilateralmente il proprio rapporto con l'Università. Comporta, per il richiedente, la perdita dello status di studente, ma non preclude la facoltà di immatricolarsi nuovamente a qualsiasi Corso di laurea.
Come congelare gli studi Unicatt?
Per presentare la richiesta è necessario recarsi al Polo studenti della sede di riferimento per la compilazione della "Domanda di sospensione”. Per presentare la richiesta di sospensione è necessario essere in regola con i pagamenti dei contributi scaduti all'atto della presentazione della domanda.
Come si fa a sospendere l'Università?
Sospensione (art. 22 RCAS): puoi sospendere temporaneamente la carriera, per uno o più anni accademici. Termini e modalità: Di regola devi presentare in Segreteria studenti istanza di Sospensione prima del rinnovo dell'iscrizione all'anno accademico successivo.
Come congelare gli studi unipd?
Inviare la richiesta per mail a carriere.studenti@unipd.it indicando in oggetto “Istanza di sospensione”, allegando: l'apposito modulo debitamente compilato e firmato....Istanza di sospensione degli studi
- l'apposito modulo debitamente compilato e firmato.
- fotocopia fronte/retro di un documento di identità
Quanto dura la sospensione degli studi?
quattro anni L'interruzione puo' avere durata massima di quattro anni dall'ultimo esame sostenuto. Trascorso tale termine si decade dalla qualita' di studente. Durante l'interruzione lo studente non puo' svolgere alcun atto di carriera.
Cos'è la sospensione degli studi?
La “sospensione degli studi” è l'interruzione temporanea della carriera della durata di uno o più anni accademici a seguito della presentazione di apposita domanda in relazione a specifiche situazioni.