Come risalire al mittente di un telegramma?

Come risalire al mittente di un telegramma?
La copia mittente del telegramma può essere richiesta contestualmente o – solo tramite il numero 186 - successivamente all'invio. La copia sarà spedita il giorno lavorativo successivo alla richiesta, a mezzo posta, all'indirizzo del mittente che risulterà indicato nel telegramma stesso.
Quando si riceve un telegramma Bisogna firmare una ricevuta?
Come indicato nella guida all'invio di un telegramma, non è prevista alcuna firma del destinatario al momento della consegna e se lo stesso non è presente, il telegramma viene lasciato nella cassetta postale.
Quando vengono consegnati i telegrammi a Poste Italiane?
- I Telegrammi vengono consegnati al destinatario nello stesso giorno di accettazione da parte di Poste Italiane, se questa avviene entro le ore 7:00 (o entro le ore 12:00 nel caso di invii diretti nelle Aree Metropolitane), oppure il giorno lavorativo successivo all'accettazione. Poste Italiane tiene traccia del tuo invio.
Come puoi spedire telegramma da questo ufficio postale?
- Puoi spedire Telegramma da ufficio postale, online da questo sito, da App Ufficio Postale oppure chiamando il 186.
Come inviare un telegramma in Italia?
- Puoi inviare un Telegramma in diversi modi: da ufficio postale, chiamando il numero 186 (da rete fissa o cellulare TIM), online su questo sito o da App Ufficio Postale. La comodità del Web. Invia il tuo Telegramma in Italia da pc o da smartphone/tablet: Poste Italiane lo recapiterà al destinatario in forma cartacea.
Qual è il costo del telegramma?
- Il Telegramma viene in ogni caso recapitato al destinatario. Il costo è di 2,50 euro per ciascun destinatario da contattare. Tale importo, insieme al costo del Telegramma, verrà addebitato al mittente dai rispettivi operatori telefonici sulla bolletta telefonica.