Dove lavorava Jan Vermeer?

Sommario

Dove lavorava Jan Vermeer?

Dove lavorava Jan Vermeer?

Johannes Vermeer nacque nel 1632 a Delft, dove fiorivano botteghe per tessitura di arazzi e fabbriche di ceramiche e birra.

Dove nasce Jan Vermeer?

Delft, Paesi Bassi Johannes Vermeer/Luogo di nascita

Quando muore Vermeer?

dicembre 1675 Johannes Vermeer/Data di morte Johannes van der Meer, da cui deriva la firma «I V Meer», solitamente abbreviato in Jan Vermeer (/jɑn vər'meˑɪ̯r/; Delft, 31 ottobre 1632 – Delft, 15 dicembre 1675) è stato un pittore olandese, esponente di spicco del secolo d'oro olandese.

In che secolo ha vissuto Vermeer?

Johannes Vermeer (1632-1675) è spesso considerato una delle "perle" tra i pittori olandesi del XVII secolo. Nacque a Delft, città della Repubblica delle Sette Province Unite dei Paesi Bassi.

Come si pronuncia Jan Vermeer?

Johannes van der Meer, da cui deriva la firma «I V Meer», solitamente abbreviato in Jan Vermeer (/jɑn vər'meˑɪ̯r/; Delft, 31 ottobre 1632 – Delft, 15 dicembre 1675) è stato un pittore olandese, esponente di spicco del secolo d'oro olandese.

Quando morì Jan Vermeer?

dicembre 1675 Johannes Vermeer/Data di morte

Quanti Vermeer esistono?

Johannes Vermeer dipinse soltanto 45 quadri in tutto, di cui oggi ne esistono ancora 35. Vermeer è probabilmente il pittore con un'opera così limitata più famoso nella storia dell'arte. L'opera di Vermeer fu sottovalutata mentre era in vita.

Post correlati: