Cosa significa erogare un servizio?

Sommario

Cosa significa erogare un servizio?

Cosa significa erogare un servizio?

[dal lat. erogare, der. di rogare "chiedere", col pref.

Cosa significa Data erogazione?

È il periodo di tempo intercorso tra l'~ di un finanziamento e l'emissione di un titolo.

Cosa vuol dire punto di erogazione?

PUNTO DI FORNITURA: Il Punto di Erogazione/fornitura è un codice numerico che identifica la fornitura dell'utente con il contatore. RETTIFICHE DI FATTURAZIONE: Correzione e modifica degli importi o dei dati fatturati che, dopo opportune verifiche da parte del gestore, risultano incongruenti o errati.

Come sono i servizi?

I servizi: sono le risorse immateriali con le quali si soddisfano i bisogni. Ad esempio la visita da un medico. Beni strumentali: sono destinati al soddisfacimento indiretto dei bisogni in quanto servono a produrre altri beni o servizi: ad esempio l'automobile di un taxista.

Che significa credito erogato?

L'erogazione è la fase conclusiva di un'operazione di finanziamento che perfeziona un contratto di credito. Con questa operazione, il debitore riceve materialmente il denaro richiesto.

Come funziona il conguaglio dell'acqua?

Il conguaglio acqua avviene quando in seguito a bollette calcolate su consumi presunti si ha una lettura reale del contatore, quindi la differenza di importi si inserisce in bolletta. Questo determina a volte l'arrivo di una bolletta molto alta, perchè al suo interno comprende lunghi pediodi di fatturazione.

Quali caratteristiche definiscono un servizio?

In generale, il servizio può essere definito come un'attività o una serie di attività di natura più o meno intangibile, che ha luogo nell'interazione tra cliente e impiegato e/o sistemi del fornitore del servizio, e che viene fornito come soluzione ai problemi del cliente. I servizi sono forniti dal settore terziario.

Post correlati: