Come fare i compiti con Google Lens?

Come fare i compiti con Google Lens?
Gli utenti devono solo puntare la fotocamera dello smartphone su un problema matematico e attivare il filtro "Compiti a casa" per cercare le risposte. L'ultima funzionalità è accessibile dall'app o dall'assistente di Google.
Cosa significa Google Lens?
Google Lens è uno strumento per la Ricerca per Immagini su internet. La sua conoscenza non è tanto diffusa anche se ormai si trova su tutti i nuovi dispositivi Android e iOS, integrato nelle App di gestione della fotocamera. Spesso, pur avendolo utilizzato, ne ignoriamo il nome ma anche le potenzialità.
Come usare Google Lens su PC?
Basterà solo cliccare con il tasto destro sulla pagina di un sito web, scegliere di cercare con Lens e selezionare la parte della pagina che si vuole esaminare. Successivamente, otterrete i risultati relativi al contenuto che avete evidenziato.
Dove si trova Google Lens?
Se avete uno smartphone Android recente, potete trovare Lens all'interno dell'app fotocamera. Dovete cercare l'icona Google Lens, composta da un punto centrale circondato da una cornice tratteggiata interrotta da un puntino più piccolo posto in basso a destra.
Come eliminare Google Lens?
A questo punto, tocca il pulsante a forma d'ingranaggio, che si trova nella parte inferiore del pannello intanto comparso sullo schermo, individua la voce Suggerimenti di Google Lens e sposta l'interruttore corrispondente da ON a OFF, per disattivare l'interazione tra l'assistente “visuale” di Google e l'app Fotocamera ...
A cosa serve la fotocamera Google?
La fotocamera di Google permette di scattare e modificare le foto, con una risoluzione HDR+ e una buona saturazione, per ottenere immagini nitide, registrare video in modalità slow motion anche con audio, utilizzare lo zoom 8X e modificare gli scatti per un colore della pelle estremamente naturale.