Cosa significa per me la danza?

Sommario

Cosa significa per me la danza?

Cosa significa per me la danza?

Per me la danza è principalmente un dialogo con la mia anima che a volte sussurrando cerca il suo spazio nel silenzio, mentre altre volte con un impeto gioioso mi trascina in un vortice di colori, suoni ed energia che danzano in armonia con il battito del mio cuore.

Che cos'è la danza tema?

La danza è un'arte che descrive da sempre l'espressione di un movimento corporeo armonico scandito da un ritmo. Un'arte antica, dunque, che appartiene a tutte le culture e che si esprime attraverso il corpo in modo improvvisato o secondo una coreografia prestabilita.

Perché balli?

Il ballo non è solo un motivo in più per muovere il corpo, è un comprovato antistress che fa bene al cuore e all'anima. Stimola l'allegria e fa tornare il sorriso, funziona come scaccia negatività sia nella sfera individuale sia nei rapporti con gli altri.

Perché ballare fa bene?

Tonifica i muscoli, migliora la postura, è divertente e ci mantiene in forma. A qualunque età. E nei bambini favorisce lo sviluppo neurologico. Ci rende più flessibili, migliora l'equilibrio, aumenta la fiducia in noi stessi e nei bambini promuove persino lo sviluppo neurologico.

Perché danzare?

"Danzare vuol dire soprattutto comunicare, unirsi, incontrarsi, parlare con l'altro dalla profondità del suo essere. ... È il modo con cui un artista esprime emozioni e sensazioni, utilizzando come strumento il proprio corpo e l'armonia della musica, anche se la musica non è essenziale per danzare.

Cosa richiede la danza?

Disciplina, impegno, dedizione e costanza: la danza classica richiede duro lavoro ma la soddisfazione del balletto è impagabile. I bambini vi si dedicano con trasporto perché, ancora oggi, diventare ballerini è un sogno pieno di grazia e bellezza.

Post correlati: