Quali sono le spese sanitarie detraibili?

Sommario

Quali sono le spese sanitarie detraibili?

Quali sono le spese sanitarie detraibili?

prestazioni rese da un medico generico (incluse quelle per visite e cure di medicina omeopatica) acquisto di medicinali (anche omeopatici) da banco e con ricetta medica. prestazioni specialistiche. analisi, indagini radioscopiche, ricerche e applicazioni, terapie.

Quali tra le seguenti spese possono essere dedotte se sostenute nell'interesse di familiari a carico?

Danno diritto alla detrazione dall'imposta dovuta nella misura del 19%, anche se la spesa è stata sostenuta nell'interesse delle persone fiscalmente a carico: le spese sanitarie, le spese di mutuo, i premi di assicurazione sulla vita, gli infortuni, l'invalidità

Come spetta la detrazione sulle spese sanitarie?

  • La detrazione spetta sulle spese medico-specialistico-assistenziali nella misura del 19% detratta una franchigia di 129,11 euro. A chi spetta. Puoi detrarre le spese sanitarie compiute per te, per il coniuge, per i figli e tutti gli altri familiari a tuo carico (articolo 433 del codice civile). Tra questi figurano:

Qual è il limite minimo per scaricare una spesa sanitaria?

  • Piuttosto, é precisato un limite minimo, detto “franchigia”, al di sotto del quale non é possibile scaricare nessuna spesa. La franchigia é pari a 129,11 euro: se quindi le spese sanitarie detraibili non raggiungono questa somma, non puoi scaricarle.

Qual è il limite massimo per le spese detraibili?

  • Non c’è quindi un limite massimo, tuttavia, se la spesa supera la quota di 15.493,71 euro ... Tuttavia occorre sempre conservare scontrini e fatture di tutte le spese detraibili e consegnarle al proprio consulente fiscale per verificare se sono state conteggiate oppure occorre inserirle.

Post correlati: