Cosa significa non sottovalutare una persona?

Sommario

Cosa significa non sottovalutare una persona?

Cosa significa non sottovalutare una persona?

io sottovàluto, ecc.). – Valutare una persona o una cosa meno di quello che effettivamente vale: non bisogna s. il nemico; tu sottovaluti le tue capacità; nel linguaggio econ., s.

Che significa Sottovalutarmi?

sottovàluto ecc.) v. rifl. [sogg-v] Ritenersi o proclamarsi inferiore rispetto alla realtà SIN sminuirsi: non sottovalutarti così!

Quando qualcuno si sottovaluta?

- [valutare una persona o una cosa meno di quello che effettivamente vale: tu sottovaluti le tue capacità] ≈ sottostimare. ↔ sopravvalutare, sovrastimare, supervalutare.

Cosa vuol dire sotto valutazione?

[der. di sottovalutare]. - [atto di sottovalutare] ≈ sottostima. ↔ sopravvalutazione, supervalutazione.

Cosa è sopravvalutato?

– Valutare una persona o una cosa più di quanto effettivamente valga: s. la forza dell'avversario; s. l'intelligenza, l'onestà, le capacità di una persona; s. l'importanza di una scoperta, la portata di un avvenimento.

Cosa vuol dire sopravvalutare una persona?

- [valutare una persona o una cosa più di quanto effettivamente valga] ≈ sovrastimare, supervalutare. ↔ sottostimare,...

Che vuol dire sminuito?

5) a di-¹] (io sminuisco, tu sminuisci, ecc.). - ■ v. tr. [rendere minore, giudicare in modo meno lusinghiero: sminuire l'importanza di un fatto] ≈ limitare, ridimensionare,...

Quali sono i rischi di sottovalutare la propria interiorità?

La mancanza di amore verso se stesse non vi da la forza di reagire, niente ha più importanza. In questo caso i rischi sono due, cadere vittime di una pesante dipendenza affettiva o l'isolamento sociale. La paura di far arrabbiare gli altri vi rende delle insensibili “macchine” con il solo scopo di rendere tutti felici.

Cosa vuol dire sopra valutazione?

di sopra- e valutare] (io sopravvalùto, più com. ma meno corretto sopravvàluto, ecc.). - [valutare una persona o una cosa più di quanto effettivamente valga] ≈ sovrastimare, supervalutare.

Post correlati: