Cosa si intende per Apache?

Sommario

Cosa si intende per Apache?

Cosa si intende per Apache?

Gli Apache /aˈpætʃe/ sono una popolazione nativa dell'area sud occidentale dell'America Settentrionale; il nome con cui sono soliti designarsi è però "Dineh". L'abitazione degli Apache era costituita dal Wickiup, ossia una piccola capanna fatta di frasche che aveva una forma sferica o a cupola. ...

Che cosa facevano gli Apache?

Gli Apache, di origine athabaska come i consanguinei e per lungo tempo alleati Navaho, erano un popolo nomade, dedito alla caccia e alla raccolta. ... L'abitazione degli Apache era costituita dal Wickiup, ossia una piccola capanna fatta di frasche che aveva una forma sferica o a cupola.

A cosa serve un server web?

In informatica un server web è un'applicazione software che, in esecuzione su un server, è in grado di gestire le richieste di trasferimento di pagine web di un client, tipicamente un web browser.

Come configurare server Apache?

  1. Installazione di Apache. Come prima cosa installiamo Apache utilizzando Yum oppure Dnf. ...
  2. Configurazione di Apache. ...
  3. La pagina di default di Apache. ...
  4. Creiamo la nostra prima pagina. ...
  5. I Virtual Hosts. ...
  6. Avviare automaticamente Apache al riavvio del server. ...
  7. Riavviare o fermare Apache. ...
  8. Comandi alternativi.

Dove vivevano gli indiani Apache?

gruppo di tribù indigene dell'America Settentrionale che un tempo viveva allo stato nomade di caccia e raccolta in una vasta regione dal Colorado al Texas occidentale e dall'Arizona al Messico settentrionale.

Dove vivevano i Navajos?

I Navajo o Navaho sono un popolo nativo americano stanziato nell'Arizona settentrionale e in parte dei territori dello Utah e del Nuovo Messico. Attualmente formano il gruppo etnico più consistente fra i nativi americani.

Post correlati: