Quali sono le detrazioni per ristrutturazione?

Sommario

Quali sono le detrazioni per ristrutturazione?

Quali sono le detrazioni per ristrutturazione?

L'agevolazione fiscale sugli interventi di ristrutturazione edilizia è disciplinata dall'art. 16-bis del Dpr 917/86 e consiste in una detrazione dall'Irpef del 36% delle spese sostenute, fino a un ammontare complessivo delle stesse non superiore a 48.000 euro per unità immobiliare.

Come richiedere la detrazione delle porte interne?

  • Per richiedere la detrazione porte interne, serve fare l’elenco degli importi pagati e riportarli nella dichiarazione, insieme ai dati catastali dell’immobile. Puoi compilare il documento contabile da solo nel sito dell’Agenzia delle Entrate, rivolgerti al tuo commercialista oppure al CAF di fiducia.

Quali sono i bonus per la sostituzione delle porte interne?

  • Bonus ristrutturazioni, detrazione sostituzione porte interne: i chiarimenti del MEF. Anna Maria D’Andrea - Irpef. Bonus ristrutturazioni, detrazione del 50% per la sostituzione di porte interne anche negli edifici singoli, se l'intervento è collegato ad un lavoro più ampio.

Quali sono le spese per la sostituzione delle porte interne?

  • La mera sostituzione delle porte interne non fruisce della detrazione del 50% per le ristrutturazioni edilizie (si tratta di oggetti di arredo), mentre il mutamento dimensionale delle porte interne o lo spostamento comportano lavori anche di muratura qualificabili come manutenzione straordinaria dell’abitazione le cui spese sono detraibili ai ...

Quanto costa la sostituzione di porte interne in condominio?

  • Bonus ristrutturazioni anche per la sostituzione di porte interne negli edifici singoli, qualora sussistano specifiche condizioni. La detrazione del 50% fino a 96.000 euro di spesa spetta sempre per i lavori in condominio, mentre è condizionata all’effettuazione di interventi di manutenzione straordinaria se relativa ad edifici singoli.

Post correlati: