Cosa vuol dire laccati?

Sommario

Cosa vuol dire laccati?

Cosa vuol dire laccati?

– 1. Verniciato con lacca: mobili l.; scarpe l., le cosiddette scarpe di vernice; unghie l., coperte di smalto.

Cosa significa mobile laccato?

per legno laccato si intende un pannello di legno, o più spesso di fibre di legno, su cui viene applicata una verniciatura su tutta la superficie, per una varietà di scelte e di sfumature di colore che è praticamente infinita.

Cosa significa effetto laccato?

Le finiture laccate si ottengono con diversi strati di vernice che possono essere opachi o lucidi, a seconda del risultato che si vuole ottenere. La finitura lucida, risalterà sicuramente di più di quella opaca , sia al tatto che all'occhio. E' più liscia, e dona più luce agli ambienti, perché riflette.

Cosa significa bianco laccato?

LACCATO OPACO Finitura dall'effetto omogeneo, privo di impurità e liscio al tatto, che non riflette bensì assorbe la luce.

Cosa vuol dire laccare il legno?

La laccatura dei mobili è un tipo di verniciatura che viene applicata sulle superfici tramite l'utilizzo di lacca, cioè di una vernice coprente poliestere e/o poliuretanica colorata che nasconde le venature del legno del tutto o in parte, nel caso di laccature a poro aperto.

Cosa vuol dire cucina laccata?

Il Laccato Per “LACCATO” si intende che una vernice , viene applicata su un pannello. La laccatura con vernici poliuretaniche o all'acqua è realizzata in genere su supporti in fibre di legno, MDF, alle quali prima viene applicato un “fondo” o PRIMER per permettere l'aggrappaggio della laccatura finale.

Come pulire i mobili in laccato opaco?

L'alcol etilico è uno smacchiatore molto efficace, ma aggressivo. Può essere soltanto per la pulizia di mobili laccati lucidi (mai opachi!) e solo se molto diluito in acqua tiepida. Se mal utilizzato, l'alcol potrebbe compromettere il laccato lasciando aloni.

Come pulire il legno laccato bianco?

Usare un panno morbido Bagnare con acqua tiepida un panno morbido che non rilasci pelucchi (ideale la microfibra o la pelle di daino) per lavare le superfici con prodotti specifici per il laccato.

Post correlati: