Come mettere per conoscenza in una lettera?
Sommario
- Come mettere per conoscenza in una lettera?
- Che ci legge in copia per conoscenza?
- Cosa significa inviare mail per conoscenza?
- Come scrivere in Cc?
- Come scrivere in una mail all'attenzione di?
- Che inserisco per conoscenza?
- Quando si usa per conoscenza?
- Chi vede il Ccn?
- Come faccio a vedere gli indirizzi in Ccn?
Come mettere per conoscenza in una lettera?
Nome, cognome e indirizzo (se diverso da quello del destinatario) di quelle persone, che si intende informare sui contenuti della lettera, anche se esse non sono destinatari diretti della stessa. Il nome e cognome deve essere preceduto dalla formula E per conoscenza (e p.c.).
Che ci legge in copia per conoscenza?
New Member. In una lettera formale, solitamente quando si scrive ad un mittente e poi si parla di una terza persona, alla quale si scrive in copia, si scrive "che ci legge", nel senso che anche lui ha ricevuto copia della mail. Ad esempio io scrivo ad A, in cc a B e scrivo così: Egr.
Cosa significa inviare mail per conoscenza?
Il significato di CC è un acronimo che sta per Copia Conoscenza in italiano, Carbon Copy in inglese; questo campo serve per indicare che la mail inviata a quel destinatario sarà inviata anche ad altri utenti.
Come scrivere in Cc?
nel campo "Cc" inserisci gli indirizzi ai quali porti a conoscenza il messaggio (CC = copia carbone). Nel campo "Ccn" inserisci gli indirizzi ai quali porti a conoscenza il messaggio, ma che vuoi tenere nascosto il loro indirizzo a tutti gli altri destinatari del messaggio (CCN = copia carbone nascosta).
Come scrivere in una mail all'attenzione di?
Inizia il corpo dell'e-mail con ATT.NE quando la riga dell'oggetto è piena.
- Ad esempio, puoi iniziare il corpo della mail scrivendo "ATT.NE: Giovanni Bianchi".
- Puoi anche scegliere di inserire la dicitura "ATT.NE" sia nella riga dell'oggetto sia nel corpo dell'e-mail.
Che inserisco per conoscenza?
“CC” sta per “copia conoscenza” e serve a tenere qualcuno al corrente di una conversazione. Se ricevete una mail con qualcuno in CC, è fondamentale che lo manteniate anche nella risposta, altrimenti potreste causare problemi di allineamento e organizzazione, oltre a sembrare poco professionali.
Quando si usa per conoscenza?
loc. avv. formula epistolare in virtù della quale una lettera o un documento viene inviato, oltre che al diretto destinatario, anche a un'altra persona, affinché possa prendere conoscenza dei suoi contenuti (abbr.
Chi vede il Ccn?
L'abbreviazione Ccn sta per Copia conoscenza nascosta, in inglese si parla di Blind Carbon Copy. ... A differenza della funzione Copia conoscenza (in breve Cc), in cui una copia del messaggio viene mandata ai destinatari tutti visibili in Cc, un destinatario Ccn rimane nascosto agli altri.
Come faccio a vedere gli indirizzi in Ccn?
Visualizzare i destinatari in Ccn
- Nella cartella Posta inviata aprire il messaggio inviato.
- Nel riquadro di lettura, guardare la sezione dell'intestazione del messaggio. Suggerimenti: Se ci sono più destinatari, verrà visualizzato Altri e il numero di destinatari.