Come fare la polvere di capperi al microonde?

Sommario

Come fare la polvere di capperi al microonde?

Come fare la polvere di capperi al microonde?

La Cucina di Liana

  1. INGREDIENTI per 1 vasetto di polvere:
  2. Sciacquare bene dal sale i capperi, lasciandoli sotto l'acqua corrente per una decina di minuti.
  3. Disporre i capperi su un pirex di vetro in un unico strato e metterli nel microonde alla massima potenza per 4-5 minuti.

Come seccare i capperi?

Dissalate i capperi sciacquandoli sotto l'acqua corrente all'interno di un colino, dopodiché distribuiteli sopra dei fogli di carta assorbente e lasciateli asciugare per una decina di minuti. Trasferiteli sopra una leccarda foderata con carta da forno e lasciateli essiccare a una temperatura di 80° per 4-5 ore.

Come fare capperi croccanti?

Come consumare i capperi croccanti Sono molto semplici da realizzare, è sufficiente lavare bene i capperi per rimuovere il sale, per poi essiccarli al forno. Il processo può durare anche quattro ore, ma fate attenzione affinchè la temperatura si mantenga sugli 80 gradi.

Come fare il sale di capperi?

Tagliare lo stelo dei capperi ad uno a uno, lavarli delicatamente, farli scolare, tamponarli con un canovaccio e far asciugare completamente. In un vasetto procedere con un primo strato di sale, uno strato di capperi di circa 1 cm, un altro di sale e procedere così sino completare il vasetto.

Come rinvenire capperi sotto sale?

Se utilizzate capperi medi o grandi aumentano i tempi di ammollo e l'acqua va cambiata più frequentemente. Se, invece, dovete dissalare piccolissime quantità di capperi, potete metterli in un colino e sciacquarli sotto l'acqua corrente, per poi lasciarli a bagno in acqua fredda per un paio d'ore.

Come conservare capperi sotto sale una volta aperti?

Se aprite il vasetto, dureranno 4-5 mesi. Potete tenerli sia in frigorifero che in dispensa, ma al riparo da luce diretta e alte temperature. Quando servono, ecco come mangiarli: prelevate la quantità di capperi che desiderate e sciacquatela per bene sotto acqua corrente.

Post correlati: