Come leggere un vecchio contatore Enel?
Sommario
- Come leggere un vecchio contatore Enel?
- Chi cambia i contatori della luce?
- Come faccio a sapere qual è il mio contatore luce?
- Come si attiva un nuovo contatore Enel?
- Come si può sostituire il contatore dell'energia elettrica?
- Qual è il numero verde del gruppo Enel?
- Come avviene il cambio del contatore?
Come leggere un vecchio contatore Enel?
Se qualcuno avesse ancora il vecchio contatore, la lettura è semplicissima: basta leggere le cifre sopra alla rotella senza considerare quelle dopo la virgola e annotarle su un foglio. Sulla bolletta trovi indicata la data entro cui comunicare all'Enel l'autolettura per avere l'addebito sul consumo reale.
Chi cambia i contatori della luce?
La sostituzione non dipende dal tuo fornitore, ossia la società che ti manda la bolletta, bensì dalla società di distribuzione. Se hai sottoscritto il contratto luce con Enel Energia, Acea, Eni o Servizio Elettrico Nazionale, la sostituzione sarà sempre di competenza del distributore locale proprietario del contatore.
Come faccio a sapere qual è il mio contatore luce?
Dove trovo il numero di matricola del contatore dell'energia elettrica? Il numero di matricola del contatore è segnata sull'apparecchio stesso, nei dati di targa che si trovano subito sotto il display, spesso viene indicata con l'abbreviazione della parola numero N.
Come si attiva un nuovo contatore Enel?
- La prima attivazione di un nuovo contatore Enel è rapida e facilmente effettuabile on-line, mentre la sostituzione è obbligatoria e a carico del distributore (che è il reale proprietario dell'apparecchio). Se vuoi assistenza per una nuova attivazione, chiamaci al numero 87, oppure usa il servizio di richiamata.
Come si può sostituire il contatore dell'energia elettrica?
- Se il contatore dell'energia elettrico è guasto, anche in questo caso la sostituzione è gratuita. Alla fine dell'intervento il cliente riceve un verbale, dove vengono registrati i consumi dal vecchio contatore sostituito. La sostituzione gratuita del contatore della luce è dovuta se il display è rotto e non si leggono bene i numeri del consumo ...
Qual è il numero verde del gruppo Enel?
- E distribuzione (gruppo Enel) numero verde: 803 500, gratuito anche da cellulare e attivo 24 ore su 24; Areti (contatori gruppo Acea a Roma): 8 da fissoe 396 da cellulare; Ireti (contatori gruppo Iren a Torino): 8; Unareti (contatori gruppo A2A a Milano): 8.
Come avviene il cambio del contatore?
- Il cambio del contatore non dipende dal fornitore che ti invia la bolletta ma dal distributore; Il tecnico del distributore è sempre munito di un tesserino di riconoscimento; La presenza del cliente non è necessaria, a meno che non sia indispensabile, ad esempio quando il contatore è all'interno dell'abitazione.