Come pagare cedolare secca con F24?

Sommario

Come pagare cedolare secca con F24?

Come pagare cedolare secca con F24?

Il versamento della cedolare secca con il modello F24 dovrà essere effettuato indicando il codice tributo:

  1. 1840: Cedolare secca locazioni - Acconto prima rata.
  2. 1841: Cedolare secca locazioni - Acconto seconda rata o unica soluzione.
  3. 1842: Cedolare secca locazioni - Saldo.

Quale modello per pagare cedolare secca?

Il pagamento della cedolare secca può essere sostenuto sia in forma rateale che in un'unica soluzione. I codici tributo da indicare nel modello di pagamento unificato F24 per il versamento di questa imposta sono i seguenti: 1840: prima rata di acconto. 1841: seconda rata di acconto o unica rata.

Come pagare la cedolare secca al 10?

Quando pagare la cedolare secca 10% Le scadenze per il versamento dell'imposta sono le stesse dell'Irpef. La cedolare secca si paga in due rate se l'importo è superiore a 257,52 euro, se invece l'importo è inferiore a tale cifra si paga in un'unica soluzione entro il 30 novembre.

Quando si paga l’acconto per la cedolare secca?

  • In generale, l’acconto non si paga nel primo anno di esercizio dell’opzione per la cedolare secca, poiché manca la base imponibile di riferimento, cioè l’imposta sostitutiva dovuta per il periodo precedente.

Quali sono i codici per la cedolare secca?

  • Per il versamento della cedolare secca, con F24, vanno utilizzati i codici: 1840: Cedolare secca locazioni – Acconto prima rata. 1841: Cedolare secca locazioni – Acconto seconda rata o unica soluzione. 1842: Cedolare secca locazioni – Saldo.

Qual è il reddito assoggettato a cedolare secca?

  • In questo modo il reddito assoggettato a cedolare secca è escluso dal resto del reddito percepito dal padrone di casa. In particolare, al percepimento dei canoni, verrà applicata un’imposta pari al 21% sull’ammontare lordo del canone a pagamento dell’Irpef e delle addizionali.

Post correlati: