Quali sono gli effetti collaterali del Targin?
Sommario
- Quali sono gli effetti collaterali del Targin?
- A cosa serve Depalgos?
- Che cos'è ossicodone cloridrato?
- Chi produce l ossicodone?
- Quali farmaci contengono ossicodone?
- A cosa serve Elipsodox?
- Quando deve essere usato Targin?
- Qual è la dose consigliata di Targin?
- Quali sono i medicinali del Targin?
- Qual è la dose raccomandata di Targin?
Quali sono gli effetti collaterali del Targin?
In questo caso, gli effetti indesiderati di Targin possono essere esaltati. Per esempio può verificarsi stanchezza / sonnolenza, o potrebbe peggiorare la depressione respiratoria (respiro lento e superficiale). Esempi di medicinali che agiscono sulle funzioni cerebrali includono: altri potenti antidolorifici (oppioidi)
A cosa serve Depalgos?
DEPALGOS è indicato nel trattamento del dolore di origine degenerativa da moderato a grave in corso di malattie muscolo-osteoarticolari non controllato dai farmaci antiinfiammatori non steroidei (FANS) o paracetamolo utilizzati da soli e nel trattamento del dolore di origine oncologica da moderato a grave.
Che cos'è ossicodone cloridrato?
L'ossicodone (o oxicodone) è un farmaco appartenente alla classe degli antidolorifici oppioidi. È un farmaco di origine semisintetica che deriva dalla tebaina, un alcaloide naturale che si estrae dal papavero da oppio.
Chi produce l ossicodone?
L'ossicodone (OxyContin, oppure Depalgos se associato a paracetamolo) è un oppioide agonista puro, appartenente al gruppo dei fenantreni e sintetizzato a partire dalla tebaina.
Quali farmaci contengono ossicodone?
Cos'è l'Ossicodone e Caratteristiche principali L'ossicodone (o oxicodone) è un farmaco appartenente alla classe degli antidolorifici oppioidi. È un farmaco di origine semisintetica che deriva dalla tebaina, un alcaloide naturale che si estrae dal papavero da oppio.
A cosa serve Elipsodox?
Dolore severo che può essere adeguatamente gestito solo con analgesici oppioidi. L'antagonista oppioide naloxone è aggiunto per contrastare la stitichezza indotta dall'oppioide attraverso il blocco dell'azione di ossicodone a livello dei recettori oppioidi localizzati nell'intestino. ELIPSODOX è indicato negli adulti.
Quando deve essere usato Targin?
- Targin è una compressa a rilascio prolungato, il che significa che i principi attivi in essa contenuti vengono rilasciati in un lungo periodo di tempo. La loro azione dura per 12 ore. Controindicazioni Quando non dev'essere usato Targin
Qual è la dose consigliata di Targin?
- La dose iniziale raccomandata di Targin è una compressa a rilascio prolungato da 10 mg di ossicodone cloridrato / 5 mg di naloxone cloridrato ogni 12 ore. Il medico deciderà quanto Targin Lei deve prendere ogni giorno e come distribuire il dosaggio giornaliero di farmaco tra mattina e sera.
Quali sono i medicinali del Targin?
- Targin contiene due medicinali: ossicodone cloridrato e naloxone cloridrato. L'ossicodone cloridrato è responsabile della soppressione del dolore di Targin ed è un potente analgesico (antidolorifico) facente parte del gruppo degli oppioidi. Il secondo principio attivo del Targin, naloxone cloridrato, agisce contro la stitichezza.
Qual è la dose raccomandata di Targin?
- In assenza di diversa prescrizione medica, la dose raccomandata è: Adulti. La dose iniziale raccomandata di Targin è una compressa a rilascio prolungato da 10 mg di ossicodone cloridrato / 5 mg di naloxone cloridrato ogni 12 ore.