Cosa prevede il nuovo condono fiscale?
Cosa prevede il nuovo condono fiscale?
Il condono fiscale 2021 introdotto dal Decreto Sostegni [2] elimina automaticamente le cartelle esattoriali pendenti e non ancora riscosse: sono quelle che erano state notificate agli interessati negli scorsi anni, ma che fino ad oggi non erano state ancora pagate dai contribuenti, né spontaneamente né recuperate ...
Quando nuova rottamazione?
Il 14 dicembre è fissata la scadenza della rottamazione ter (e saldo e stralcio) per le rate riferite al 20 non pagate per via dello stop dovuto all'emergenza covid.
Quando riapriranno le cartelle esattoriali?
Dal 30 novembre la scadenza slitterà al 9 dicembre che, per effetto dei cinque giorni di tolleranza concessi, potrà essere “onorata” entro il 14 dicembre.
Quando esce il condono tombale?
Il nuovo condono delle cartelle esattoriali ha già una data di scadenza e sarà con ogni probabilità quella del 31 ottobre prossimo.
Come si ottiene la pace fiscale?
Per avvalersi della definizione agevolata si deve presentare la dichiarazione entro il 31 maggio 2019 e pagare le imposte autoliquidate senza applicazione di sanzioni e interessi.
Quali cartelle esattoriali sono sospese?
la sospensione, fino al 31 maggio 2020, delle attività di notifica di nuove cartelle e degli altri atti di riscossione; il differimento al 31 maggio 2020 dei termini di pagamento delle rate relative alla “Rottamazione-ter” e al “Saldo e stralcio”, scadute rispettivamente il 28 febbraio e il .
Quali sono le novità sulle cartelle esattoriali?
Decreto Fiscale 2021, cartelle esattoriali È stato esteso il termine di pagamento per le cartelle di pagamento notificate nel periodo dal 1° settembre 2021 al 31 dicembre 2021, invece che gli ordinari sessanta si avranno a disposizione 180 giorni.