Come agisce la Serenoa Repens nella prostata?

Sommario

Come agisce la Serenoa Repens nella prostata?

Come agisce la Serenoa Repens nella prostata?

La serenoa è un fitoterapico utilizzato nel trattamento dell'ipertrofia prostatica; gli estratti hanno infatti dimostrato un effetto anti-androgeno periferico, per interazione sul metabolismo del testosterone a livello prostatico, ed un effetto inibitorio su lipossigenasi e ciclossigenasi con conseguente azione ...

Quanta Serenoa repens prendere?

Dose di assunzione L'estratto liposterolico di serenoa è reperibile anche come specialità medicinale registrata (Permixon ®). In alternativa si può utilizzare la droga grezza a dosaggi di 1-2 grammi al giorno.

Cosa mangiare quando si ha la prostata infiammata?

Sono indicati, perché ricchi di Omega-3 e con effetto antinfiammatorio, il pesce (pesce azzurro, olio di pesce e crostacei), la crema di riso integrale, l'olio extravergine di oliva e di riso; fra le verdure le carote, la zucca, le zucchine, il cavolo, il finocchio, la cicoria, le rape e le radici in genere.

Quali sono i prodotti che contengono la Serenoa repens?

  • In farmacia si possono trovare dei prodotti che contengono l’ estratto liposterolico di Serenoa repens, come ad esempio Permixon®. Anche in erboristeria puoi trovare dei preparati a base di Serenoa che ti aiuteranno per il trattamento dell’IBP e dell’indebolimento dei capelli , o alopecia.

Quanto costa Serenoa repens?

  • Prezzo. Serenoa Repens è un integratore disponibile in tantissimi marche e varianti. Quella che vi consigliamo noi è la stra-nota Body Spring che viene venduta QUI su Amazon a un prezzo modico di 10,32 euro. Sono 50 capsule adatte per cominciare a provare il prodotto e vedere se fa effetto.

Quali sono i risultati di Serena repens?

  • del 1998 conferma definitivamente che serenoa repens è in grado di inibire in vivo la alfa 5 reduttasi provocando una significativa diminuzione della conversione di testosterone in diidrotestosterone con ottimi risultati soprattutto in zona periuretrale che nei casi di IPB è quella che si ingrossa provocando i fastidi all’apparato urinario.

Quali sono gli effetti della Serenoa?

  • Infatti, la Serenoa possiede degli importantissimi effetti spasmolitici e antinfiammatori, soprattutto sulla muscolatura delle vie urinarie del nostro organismo. Questi effetti appartengono anche ai farmaci che vengono generalmente prescritti in caso di ipertrofia prostatica, più precisamente stiamo parlando degli alfa bloccanti.

Post correlati: