A cosa fa bene la griffonia?
Sommario
- A cosa fa bene la griffonia?
- A cosa servono i semi di griffonia?
- Come usare i semi di griffonia?
- A cosa serve Keryne integratore?
- Quando prendere rilassando?
- Quali sono le controindicazioni della Griffonia?
- Quali sono le caratteristiche e la composizione della Griffonia?
- Quali sono gli estratti di Griffonia?
- Come si usa la Griffonia in gravidanza?
A cosa fa bene la griffonia?
La griffonia (Griffonia simplicifolia) è una pianta della famiglia delle Leguminosae. Utile contro depressione, ansia e insonnia, incrementa i livelli di serotonina nell'organismo.
A cosa servono i semi di griffonia?
Noti e particolarmente apprezzati per il contenuto di 5-idrossitriptofano (o 5-HTP), gli estratti di griffonia trovano impiego all'interno di integratori alimentari il cui uso è principalmente indicato in caso di abbassamento del tono dell'umore e insonnia.
Come usare i semi di griffonia?
La griffonia è disponibile sotto forma di capsule o compresse in farmacia o erboristeria. Dell'estratto secco si consiglia due assunzioni lontane dai pasti, generalmente mattina e sera e per almeno un mese. I dosaggi possono essere più o meno bassi o alti a seconda delle situazioni specifiche.
A cosa serve Keryne integratore?
KERYNE Integratore alimentare utile a facilitare il rilassamento in caso di stress fisico e mentale. Contribuisce a ridurre i distrurbi dell'umore. Aiuta a diminuire l'insonnia. Utile per il controllo del senso di fame.
Quando prendere rilassando?
Rilassando® può dunque essere utile nei soggetti con ansia lieve, vulnerabili allo stress o associato alla terapia antidepressiva per migliorare le performance cognitive. La posologia è di 1-2 compresse/die da assumere almeno mezz'ora prima dei pasti e distanziate nella giornata.
Quali sono le controindicazioni della Griffonia?
- Controindicazioni. L'uso della griffonia, dei suoi estratti e dei prodotti che li contengono, è controindicato negli individui con ipersensibilità nota alla stessa pianta o a uno qualsiasi dei suoi componenti.
Quali sono le caratteristiche e la composizione della Griffonia?
- Caratteristiche e Composizione Breve Descrizione Botanica e Composizione Chimica della Griffonia. La griffonia è un arbusto rampicante sempreverde, il cui fusto può raggiungere i tre metri di altezza. I fiori sono di colore verdastro e i semi sono racchiusi all'interno di baccelli aventi una colorazione verde-rossastra.
Quali sono gli estratti di Griffonia?
- Interazioni Farmacologiche. Visto il contenuto di 5-HTP, gli estratti di griffonia sono in grado di instaurare interazioni farmacologiche con farmaci, quali: carbidopa, inibitori delle monoammino ossidasi e inibitori selettivi del reuptake di serotonina (SSRI).
Come si usa la Griffonia in gravidanza?
- Come quasi tutti i farmaci e gli integratori, l’uso dei preparati a base di Griffonia è sconsigliato nelle donne in gravidanza o in allattamento. Allergie. In alcuni soggetti sensibili possono verificarsi episodi di allergia verso il principio attivo della Griffonia o verso gli altri componenti dell’integratore.