Dove è meglio fare l'Erasmus?

Sommario

Dove è meglio fare l'Erasmus?

Dove è meglio fare l'Erasmus?

Barcellona, Spagna. Barcellona è forse la numero uno tra migliori destinazioni Erasmus. La città è sempre molto movimentata e sorprendente e lascia un segno nel cuore di tutti gli studenti e turisti che hanno l'occasione di passarci un periodo più o meno lungo di tempo.

Come funzionano le università in Norvegia?

Ad eccezione di qualche istituto privato, l'istruzione superiore in Norvegia è a carico dello Stato, perciò, salvo in rari programmi di formazione professionale o specializzata, l'accesso ai corsi di studio è gratuito.

Come viene finanziato l'Erasmus?

Lo stanziamento previsto per il periodo 2014-2020 è di 14,8 miliardi di euro, i quali, divisi tra tutti gli studenti partecipanti compongono la borsa che dà diritto ad una somma di denaro.

A cosa serve andare in Erasmus?

L'Erasmus è un progetto dell'Unione Europea che permette a studenti universitari di intraprendere un periodo di studio in una Università di altri Paesi membri dell'UE, o di Paesi extra-europei partner del programma. Questo periodo di studio all'estero viene sovvenzionato dall'Unione Europea con una borsa di studio.

Come si può fare l'Erasmus?

Quali sono i requisiti per accedere al progetto Erasmus

  1. Aver completato il primo anno di università ed essere regolarmente iscritti per tutta la durata dell'Erasmus a un corso di laurea triennale/magistrale, dottorato di ricerca o specializzazione.
  2. Essere in regola con il pagamento delle tasse universitarie.

Dove andare in Erasmus per imparare inglese?

Se non volete o non avete la possibilità di andare in paese dove si parla inglese vi rimane principalmente Spagna, Portogallo e Francia (e Germania se avete già un livello umano di tedesco). Per Spagna e Portogallo non vi servirà nessuna preparazione particolare, a meno che non sia richiesta dalla vostra università.

Post correlati: