Come funziona piano di studi Polimi?

Sommario

Come funziona piano di studi Polimi?

Come funziona piano di studi Polimi?

Il Piano degli Studi (PDS) è l'elenco delle attività formative (esami, laboratori, altre attività) che lo studente intende sostenere nel corso di ogni anno accademico e va – in ogni caso - presentato nel periodo indicato nella sezione "Scadenze", tramite l'apposita funzione dei Servizi Online.

Cosa significa presentare piano di studi?

Cos'è il piano di studio Il piano di studio (o piano degli studi) è lo strumento attraverso il quale uno studente pianifica il proprio percorso formativo; in pratica, è l'elenco delle attività didattiche che ciascuno studente si impegna a svolgere per conseguire il titolo di Dottore o di Dottore Magistrale.

Quando sei fuori corso Polimi?

Il periodo oltre il quale scatta la decadenza degli studi è pari a 6 anni pesati per i corsi di Laurea, 4 anni pesati per i corsi di Laurea Magistrale. ... Non si decade se hai superato tutti gli esami previsti nel tuo Piano degli studi e sei in difetto unicamente dell'esame di laurea o dei CFU relativi alla prova finale.

Cosa succede se non si presenta in tempo il piano di studi?

La compilazione del piano di studio è obbligatoria per tutti gli studenti. La mancanza del piano di studio annuale impedisce l'iscrizione agli esami dell'anno accademico in corso. nuovo anno accademico.

Che vuol dire piano di studi statutario?

La descrizione “Piano standard attribuito d'ufficio (Statutario)” significa che il piano è stato attribui- to dagli uffici amministrativi in base alle indicazioni riportate nel Manifesto degli studi.

Quando si può modificare il piano di studi?

È possibile presentare il Piano di studi e modificarlo in due periodi dell'anno accademico. Chi presenta il piano di studio entro il 30 novembre potrà modificare per l'anno in corso il piano nel periodo successivo di presentazione.

Post correlati: