Come funziona l'università Cusano?

Sommario

Come funziona l'università Cusano?

Come funziona l'università Cusano?

L'università Unicusano è un ateneo privato che offre ai propri iscritti la possibilità di conseguire ed ottenere un laurea online ma allo stesso tempo di vivere in prima persona la vita universitaria, grazie alla presenza di un campus situato presso la sede universitaria di Roma.

Quanti appelli ci sono Unicusano?

Si possono sostenere sino a 10 sessioni d'esame per anno accademico presso la sede centrale di Roma e fino a 10 sessioni d'esame per anno accademico presso i Learning center autorizzati. Quindi lo studente diligente ha a disposizione 20 sessioni d'esame per anno accademico.

Come si svolgono gli esami scritti online Unicusano?

Gli esami online che stiamo sostenendo nell'ultimo periodo si svolgono su apposite piattaforme online che ci introducono in aule virtuali. Zoom, Classroom, Teams sono solo alcuni dei nomi di piattaforme online con cui siamo entrati in contatto recentemente.

Dove si fanno gli esami Unicusano?

Gli esami si possono sostenere presso la sede centrale dell'Università a Roma oppure presso i Learning Center sede d'esame. oralmente presso la sede centrale (per alcune materie possono svolgersi anche in forma scritta).

Come si svolge un Master UniCusano?

Per conseguire il master è prevista la discussione di una tesi. L'esame finale consiste in un colloquio alla presenza di una Commissione esaminatrice in cui il candidato darà prova della sua preparazione e presenterà una tesina realizzata sotto la visione del docente relatore.

Quanti appelli ci sono in un anno?

Per ogni anno accademico per ciascun insegnamento ogni studente ha diritto ad un numero minimo di 7 appelli e ad un ulteriore appello straordinario per gli studenti fuori corso.

Post correlati: