Come abbinare acido azelaico?

Sommario

Come abbinare acido azelaico?

Come abbinare acido azelaico?

Acido azelaico + Acido salicilico: se soffri di imperfezioni, comedoni o acne, questo abbinamento è perfetto. Per evitare irritazioni, però, utilizzali a giorni alterni. Acido azelaico + Niacinamide: questo abbinamento è perfetto per affinare la grana della pelle e mantenerla idratata.

Quando mettere acido azelaico?

The Ordinary Azelaic Acid Suspension 10% 30ml La formulazione offre un'alta concentrazione di acido azelaico (pari al 10%). Applicala sul viso al mattino per migliorare la luminosità e la texture della pelle.

Cosa fa acido azelaico?

Oltre alle azioni antibatteriche e antinfiammatorie, l'acido azelaico ha dimostrato un'attività anti radicali liberi e ottime proprietà antiossidanti, potenzialmente utile in ottica anti-aging, ma preziosa anche per contrastare i fenomeni infiammatori che accompagnano l'acne.

Come usare l'acido azelaico The Ordinary?

Applicare sul viso mattina e/o sera per migliorare l'aspetto della grana cutanea e la luminosità dell'incarnato. Evitare il contatto con occhi e labbra. Di giorno, usare una protezione solare. In caso di irritazione, interrompere l'utilizzo e consultare un medico.

Quali acidi si possono usare insieme?

SOSTANZE COSMETICHE DA COMBINARE CON ATTENZIONE

  • RETINOLO E PEROSSIDO DI BENZOILE. ...
  • PEROSSIDO DI BENZOILE + VITAMINA C. ...
  • RETINOLO + VITAMINA C. ...
  • RETINOLO + AHA E BHA. ...
  • VITAMINA C + VITAMINA E. ...
  • ACIDO IALURONICO + RETINOLO. ...
  • VITAMINA C + ACIDO FERULICO.

Come si usa l'acido cogico?

A seconda del tipo di trattamento scelto, l'acido cogico può essere utilizzato sulla pelle in una varietà di forme: dai sieri alle maschere schiarenti per il viso che aiutano effettivamente a uniformare il tono della pelle, mentre le formule in gel agiscono come una delicata alternativa per tutti i giorni.

Post correlati: