Quanti anni a Gino Strada?

Sommario

Quanti anni a Gino Strada?

Quanti anni a Gino Strada?

73 anni (1948–2021)Gino Strada / Età al momento della morte

Chi Gino è morto oggi?

13 agosto 2021Gino Strada / Data di morte

Quando funerali Gino Strada?

Tre giorni per dare l'ultimo saluto a Gino Strada. Non ci saranno i funerali pubblici, come già anticipato, ma una camera ardente allestita nella sede di Emergency a Milano, in via Santa Croce, per tre giorni: giorni, oggi, domani e lunedì 23 agosto.

Chi era la moglie di Gino Strada?

Teresa Sarti StradaGino Strada / Moglie (s. 1986–2009) Teresa Sarti, coniugata Strada (Sesto San Giovanni, – Milano, 1º settembre 2009), è stata una filantropa e docente italiana, cofondatrice con il marito Gino Strada della ONG Emergency, della quale è stata anche prima presidente.

Come e dove è morto Gino Strada?

Rouen, FranciaGino Strada / Luogo di morte

Chi è un combattente Gino Strada?

Gino Strada, 21 aprile 1948 – 13 agosto 2021 Gino era per la pace, sempre e ovunque, sempre e comunque. Lo era non solo con le parole, spesso ruvide, ma con la fatica di chi ha fatto vivere una delle più importanti organizzazioni del volontariato come Emergency. Di radicalità veniva accusato anche Padre Alex Zanotelli.

Dove si svolgeranno i funerali di Gino Strada?

Milano - La salma di Gino Strada, morto venerdì 13 Agosto in Normandia, rientrerà nei prossimi giorni in Italia. Da sabato sarà allestita la camera ardente a Casa Emergency a Milano per l'ultimo saluto al fondatore della Ong che lo scorso aprile aveva compiuto 73 anni.

Chi è la figlia di Gino Strada?

Cecilia StradaGino Strada / Figlia Figlia di Gino Strada e di Teresa Sarti Strada, Cecilia Strada si è laureata in sociologia all'Università degli Studi di Milano-Bicocca, e all'età di trent'anni, il 21 dicembre 2009, è stata eletta presidente dell'ONG Emergency al posto della madre, che era mancata il 1º settembre precedente.

Cosa ha fatto Gino Strada nella sua vita?

Gino Strada fondatore di Emergency Come professionista pratica nel campo del trapianto di cuore fino al 1988, poi Gino Strada indirizza i propri interessi verso la chirurgia traumatologica e la cura delle vittime di guerra.

Post correlati: