Cosa significa saldo TARI?

Sommario

Cosa significa saldo TARI?

Cosa significa saldo TARI?

Per l'anno 2020 la TARI viene riscossa in acconto e saldo. L'acconto è calcolato sulla base delle tariffe approvate, per l'anno 2019, con deliberazione del Consiglio Comunale n. ... Il saldo è calcolato sulla base delle tariffe approvate, per l'anno 2020, con deliberazione del Consiglio Comunale n.

Chi deve pagare la TARI?

È obbligato a pagare la TARI chiunque occupi l'immobile, a prescindere se sia inquilino in affitto o proprietario. Nello specifico, è obbligato al pagamento: il proprietario dell'immobile che occupa l'immobile; l'affittuario che possiede un contratto di locazione superiore a 6 mesi.

Come vedere se pagato Tari?

Puoi recarti di persona allo sportello dell'Ufficio Tributi del tuo Comune e chiedere l'estratto dei pagamenti effettuati o ancora da saldare. Dovrai esibire il tuo documento di riconoscimento, fornire il tuo codice fiscale e i dati relativi agli immobili soggetti al pagamento della Tari.

Chi deve pagare Tari proprietario o inquilino?

Secondo quanto previsto dalla legge di Stabilità 2014, che ha introdotto la Iuc, il pagamento della Tari spetta al proprietario residente nell'immobile, in caso di affitto all'inquilino che occupa l'immobile, in caso di comodato a colui che lo usa.

Quanto è ridotta la TARI?

  • In particolare, la TARI è ridotta alla misura massima del 20% nei seguenti casi: mancato svolgimento del servizio di gestione dei rifiuti; erogazione del servizio in cui si evidenzino gravi violazioni della norma di riferimento; interruzioni del servizio che possano arrecare danno o pericolo di danno alle persone o all’ambiente.

Come si sostituisce la TARI?

  • La TARI (tassa rifiuti) sostituisce, a decorrere dal 1° gennaio 2014, i preesistenti tributi dovuti al Comune da cittadini, enti ed aziende quale pagamento del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, noti con l'acronimo di TARSU, e successivamente di TIA e di TARES.

Come è stata istituita la TARI?

  • La Tari (tassa sui rifiuti) è stata istituita dall'articolo 1, comma 639, della legge n. 147/2013 (cd. legge di stabilità per l'anno 2014), che ha sostituito le precedenti Tia (tariffa di igiene ...

Qual è la base imponibile per il calcolo della TARI?

  • La base imponibile per il calcolo della Tari è costituita dalla superficie calpestabile delle unità immobiliari suscettibili di produrre rifiuti, iscritte o iscrivibili nel catasto urbano (art. L. n. 147/2013). Al pari dei precedenti tributi sui rifiuti, ...

Post correlati: