Cosa è il numero REA?

Sommario

Cosa è il numero REA?

Cosa è il numero REA?

Il Numero REA, sigla che sta per "Numero Repertorio Economico e Amministrativo", è un numero composto da 6 cifre e dal codice della Provincia / Camera di Commercio che l'ha assegnato che serve ad identificare la posizione di un'impresa all'interno del REA, una sorta di archivio separato ed integrativo rispetto al ...

Quali sono le pratiche REA?

Il REA contiene le notizie economiche ed amministrative per le quali è prevista la denuncia alla camera di commercio, con esclusione delle notizie già iscritte o annotate nel registro delle imprese; tra questi dati sono compresi: inizio, modifica e cessazione di attività; apertura e chiusura di unità locali.

Chi è obbligato ad iscriversi al REA?

Al REA si devono iscrivere: tutti i soggetti iscritti al Registro delle imprese e alle sue sezioni speciali; ... gli enti pubblici, le associazioni, gli organismi e gli altri soggetti che esercitano un'attività economica, anche se non sono obbligati all'iscrizione al Registro delle imprese.

Dove trovo il numero di iscrizione al registro delle imprese?

Cos'è il codice fiscale o la partita IVA di un'impresa Il Numero Registro Imprese, ovvero il numero di iscrizione attribuito dal Registro Imprese della Camera di Commercio, è il Codice Fiscale dell'impresa; nel caso si tratti di impresa individuale sarà il Codice Fiscale del titolare.

Dove trovo l'iscrizione alla Camera di Commercio?

Dove trovo il numero di iscrizione al registro delle imprese? Si tratta del numero REA, conosciuto anche come numero di iscrizione CCIAA, che si trova nella visura camerale dell'impresa. E' posto nella sezione DATI ANAGRAFICI della visura, a destra nella parte iniziale del documento.

Post correlati: