Che parla portoghese?

Sommario

Che parla portoghese?

Che parla portoghese?

Il portoghese è la prima lingua in Brasile, Portogallo, Angola e São Tomé e Príncipe ed è la lingua più usata in Mozambico. La lingua portoghese è anche una delle lingue ufficiali di Timor Est (col tetum) e Macao (col cinese).

Dove di parla portoghese?

E per oltre 200 milioni di persone in Europa, Africa, Sudamerica e Asia questa patria si chiama lingua portoghese. Il portoghese è, attualmente, la quinta lingua più parlata al mondo e l'idioma ufficiale in Portogallo, Brasile, Angola, Capo Verde, Guinea Bissau, Mozambico, São Tomé e Príncipe e Timor Est.

Come si scrivono i numeri in portoghese?

I numeri 1 -10 in portoghese
NumeroPortoghese
1um
2dois
3três
4quatro
1 altra riga

Come fare la C portoghese?

Sui PC con Windows, le lettere con la cediglia possono essere ottenute tenendo premuto il tasto Alt e inserendo il relativo codice di tre cifre dal tastierino numerico sulla sinistra della tastiera prima di rilasciare il tasto Alt; per ç il codice è 135, per Ç è 128.

Quanta gente parla portoghese?

250 milioni Statisticamente, il portoghese è la quinta lingua più parlata al mondo ed è la terza più parlata fra i paesi occidentali, superata solo dall'inglese e dallo spagnolo. Attualmente, circa 250 milioni di persone nel mondo parlano portoghese. Il Brasile e la sua popolazione, rappresentano circa l'80% di questo totale.

Dove si parlava il portoghese come lingua madre?

È lingua madre degli abitanti del Portogallo e del Brasile e di una significativa parte delle popolazioni dell'Angola, Mozambico, Capo Verde, Guinea-Bissau, São Tomé e Príncipe e Timor Lorosae, paesi che l'hanno accolta come lingua ufficiale. Il Portoghese è anche parlato negli antichi territori di Goa e Macau.

Post correlati: