Che cos'è la cambiale attiva?
Che cos'è la cambiale attiva?
Cambiali ATTIVE: sono un credito per l'azienda (valore numerario attivo assimilato); Cambiali PASSIVE: sono un debito per l'azienda (valore numerario passivo assimilato).
Quando le cambiali sono attive o passive?
Le cambiali attive sono le cambiali ricevute dai clienti mentre le cambiali passive sono le cambiali utilizzate dall'azienda per il pagamento dei propri debiti. ... -L'indicazione del pagamento. Le cambiali attive sono quindi un credito per l'azienda mentre le cambiali passive rappresentano un debito.
Chi è il debitore nella cambiale?
La cambiale tratta è un titolo di credito mediante il quale un soggetto (detto traente) ordina ad un suo debitore (detto trattario) di pagare una certa somma al legittimo portatore del titolo (beneficiario o prenditore).
Quali sono le cambiali attiva e passiva?
- In economia aziendale si distingue tra cambiale attiva e cambiale passiva. Le cambiali attive sono le cambiali ricevute dai clienti mentre le cambiali passive sono ...
Quali sono le cambiali attive e passive?
- Le cambiali attive sono le cambiali ricevute dai clienti mentre le cambiali passive sono le cambiali utilizzate dall’azienda per il pagamento dei propri debiti. Tra le scritture elementari troviamo infatti i libri delle cambiali.
Quali sono le cambiali ricevute dai clienti?
- Le cambiali attive sono le cambiali ricevute dai clienti mentre le cambiali passive sono le cambiali utilizzate dall’azienda per il pagamento dei propri debiti. Tra le scritture elementari troviamo infatti i libri delle cambiali.-Uno per le cambiali attive, dove vengono annotate le cambiali ricevute dai clienti.