Che cosa è il gres porcellanato?

Sommario

Che cosa è il gres porcellanato?

Che cosa è il gres porcellanato?

Il gres porcellanato è una ceramica a pasta compatta e dura, colorata, non porosa. La parola “grès” sta a significare che la massa ceramica della piastrella è estremamente greificata, compatta appunto, da cui l'eccezionale resistenza.

Quanto è resistente il gres porcellanato?

Il gres è resistente alle abrasioni, ovvero all'usura dovuta al contatto. Inoltre, è un materiale che resiste molto bene al calpestio e non si graffia, anche se urtato da un corpo più robusto. Per questo motivo, è indicato sia per ambienti interni, sia per ambienti esterni.

Quali sono i piatti più resistenti?

I piatti di porcellana sono di assoluta qualità, garantiscono un'elevata resistenza ai graffi e oltre a essere particolarmente leggeri. Rispetto alla ceramica comune, naturalmente, hanno un prezzo più alto e vanno quindi maneggiati con un po' più di attenzione.

Come rovinare il gres porcellanato?

Vediamo allora cosa rovina il gres porcellanato:

  1. Non effettuare il primo lavaggio dopo la posa. ...
  2. Pulire con panni e prodotti senza rimuovere lo sporco. ...
  3. Esagerare con prodotti, acqua e acidi.

Come proteggere il gres porcellanato?

GRES PROTECTOR è un trattamento impregnante in base solvente antimacchia di superficie, completamente invisibile, per proteggere le superfici in ceramica e gres dagli agenti macchianti, sia liquidi come ad esempio vino o caffè, sia grassi come ad esempio olio.La formulazione di GRES PROTECTOR impedisce all'agente ...

Post correlati: