Cosa si intende per igiene personale?
Cosa si intende per igiene personale?
Lo scopo della pulizia è quello di mantenere la pelle pulita, facilitando così la funzione protettiva, di secrezione ed assorbente; è un fattore di benessere fisico e psichico molto apprezzato dalla persona e momento di conoscenza ed osservazione per chi assiste.
Quali sono le regole dell'igiene personale?
Come avere una buona igiene personale
- Fare la doccia almeno due volte alla settimana. ...
- Lavarsi i denti due volte al giorno. ...
- Lavarsi le mani prima di cucinare o mangiare. ...
- Cambiare regolarmente i vestiti. ...
- Stendere i panni al sole.
Perché è importante l'igiene personale?
Curare l'igiene è importante non solo per stare meglio con se stessi ma anche per prevenire eventuali malattie o infezioni derivanti dal contatto con germi e batteri, soprattutto in ambienti come ospedali, case di riposo e strutture sanitarie. ...
Che cos'è l'igiene riassunto?
L'igiene è una scienza che si occupa della salute; essa ha come obiettivo il mantenimento, il potenziamento e la promozione della salute del singolo individuo e della collettività. L'igiene fa parte delle scienze mediche ed è una branca della medicina.
Che cos'è l'igiene in cucina?
L'igiene in cucina è fondamentale per salvaguardare la sicurezza dei consumatori. ... L'igiene personale Partiamo dalle mani: sono il veicolo batterico più importante, per cui devono essere impeccabili. Il lavaggio va fatto con sapone e acqua calda e deve avvenire sempre tra una preparazione e l'altra.
Come lavare correttamente il corpo?
Per lavare bene il corpo fate la doccia oppure il bagno nella vasca. Per fare la doccia usate l'acqua, il bagnoschiuma e la spugna. Passate la spugna bene su tutto il corpo, sulla faccia, sul collo e sulle braccia fino ai piedi. Poi togliete la schiuma con l'acqua per levare tutto il sapone.