Cosa sono i puntini nelle gambe?

Sommario

Cosa sono i puntini nelle gambe?

Cosa sono i puntini nelle gambe?

I piccoli punti neri sulle gambe sono in realtà pori ostruiti (proprio come i famigerati punti neri sul viso). Compaiono generalmente dopo la depilazione, in corrispondenza del follicolo pilifero. Lì si vanno infatti a depositare cellule morte e impurità.

Cosa vuol dire il prurito alle gambe?

In molti casi, questa manifestazione ha cause banali, come la secchezza della cute (xerosi) o la puntura di un insetto; altre volte, il prurito alle gambe segnala la presenza di malattie più importanti, come disturbi neurologici e problemi di circolazione sanguigna a livello degli arti inferiori.

Cosa possono essere puntini rossi sulle gambe?

Può essere legata ad una reazione allergica ad un cibo oppure a un farmaco, in generale a qualche cosa che viene ingerito, ma potrebbe essere anche tutto riconducibile ad una infezione oppure ad un accumulo di stress. I puntini rossi di solito in questo caso sono in rilievo e prudono.

Come eliminare i punti neri dalle gambe?

Per eliminare i punti neri sulle gambe basteranno allora necessari tre passaggi fondamentali:

  1. Abbandonare metodi di depilazione troppo aggressivi. Rasoio e creme favoriscono la formazione di punti neri perché, soprattutto nel primo caso, irritano la pelle. ...
  2. Fate uno scrub corpo. ...
  3. Applicate una maschera.

Come togliere puntini da rasoio?

In caso di un'irritazione importante la prima cosa da fare dopo la rasatura è lavare con acqua fresca la parte irritata e rimuovere eventuali residui di prodotto (dopobarba, schiuma o creme). Poi asciugare delicatamente con un panno pulito.

Cosa sono le petecchie sulla pelle?

La petecchia è una piccola macchia cutanea, piatta e rotondeggiante, causata da una piccola emorragia. Non è associata né a dolore né ad altri fastidi. Il suo colore, inizialmente bruno-rossastro, tende nel tempo a diventare giallo fino a che la macchia non scompare definitivamente.

Post correlati: