Come si fa a far crescere il bambino che è in noi?
Come si fa a far crescere il bambino che è in noi?
- Consapevolezza. Dobbiamo diventare consapevoli della presenza del nostro bambino interiore e delle emozioni correlate. ...
- Punti di vista. ...
- Emozioni. ...
- Relax. ...
- Cura dei dettagli. ...
- Ricominciare a giocare. ...
- Riscoprire arte e creatività ...
- Solitudine e rispetto.
Quando il bambino interiore?
Il bambino interiore è ciò che più si avvicina al nostro “vero Sé”, quello che ci permette di vivere in sintonia con la nostra essenza. Tuttavia molto spesso, a causa dell'ambiente familiare in cui siamo cresciuti, il bambino interiore è anche un bambino ferito e vulnerabile.
Come mettersi in contatto con il bambino interiore?
Contattare il bambino interiore è innanzitutto diventare consapevoli che c'è, che è una parte importante di noi, e che è lì per un motivo: crescere. La sua crescita è la nostra crescita. Il primo passo dunque è affinare l'osservazione di se stessi, per rintracciare la presenza del bambino interiore nella propria vita.
Quando penso alla mia bambina interiore?
“Quando penso alla mia bambina interiore, la bambina che ero, mi rendo conto che lei è uno degli eroi non celebrati della mia vita”
Chi sono i bambini indaco e cristallo?
I Bambini Diamante sono nati dal 2013 in poi, mentre gli Indaco si associano tradizionalmente ai bambini nati negli anni Settanta, i Cristallo a quelli che sono arrivati sulla Terra negli anni Novanta. Ci sono anche i Bambini Arcobaleno e rientrano anche loro nel gruppo di bambini dotati, saggi, sereni e felici.