Come si differenzia un balcone da una loggia?
Come si differenzia un balcone da una loggia?
Il balcone è una proiezione vicino alle finestre,che ha spazio sufficiente per ospitare mobili, riporre oggetti o utilizzare per altri scopi. La loggia è una nicchia, una nicchia nel muro. Dal lato della strada, sembra a filo con la facciata, mentre il balcone in gran parte si protende da esso.
Cosa si intende per loggia in un appartamento?
La loggia è un elemento architettonico, aperto integralmente almeno su un lato, come una galleria o un portico, spesso rialzato e coperto, e in genere sostenuto da colonne e archi. Può essere pervia (praticabile) oppure avere soltanto funzione decorativa.
Come si chiama il balcone interno?
Balcone incassato E' il balcone posto all'interno del perimetro esterno dell'edificio, inserito nella sua struttura portante e non si protende autonomo nel vuoto. Forma una rientranza nella facciata dell'edificio e non sporge rispetto ai muri perimetrali, restando incassato nel corpo dell'edificio.
Quanti tipi di balcone esistono?
Le tipologie di balconi sono essenzialmente due:
- Balconi ad incasso: si tratta di manufatti realizzati a filo della facciata dell'immobile. ...
- Balconi aggettanti: detti anche balconi sporgenti, rappresentano la più comune e utilizzata tipologia di balcone.
Quando si definisce terrazzo?
Quando parliamo di terrazza ci riferiamo al ripiano scoperto e praticabile di un edificio, che ha la funzione per lo più di copertura dell'edificio stesso. È recintata da un parapetto e adibita a vari usi. La terrazza rappresenta un elemento incluso nell'edificio di cui fa parte.