Come sospendere il fermo amministrativo?
Sommario
- Come sospendere il fermo amministrativo?
- Come verificare la sospensione del fermo amministrativo?
- Come richiedere rateizzazione fermo amministrativo?
- Come togliere il fermo amministrativo?
- Come presentare il provvedimento di sospensione del fermo?
- Come richiedere la cancellazione del fermo amministrativo auto?
Come sospendere il fermo amministrativo?
Il contribuente deve recarsi al Pra, oppure ad una delegazione territoriale Aci, portando con se: l'originale del provvedimento con cui Agenzia delle entrate – Riscossione autorizza la sospensione del fermo amministrativo. l'originale del certificato di proprietà dell'automobile. un documento di identità valido.
Come verificare la sospensione del fermo amministrativo?
Come si verifica il fermo amministrativo
- Basta collegarsi al sito ACI e chiedere una visura. ...
- La visura può essere richiesta anche recandosi fisicamente al Pubblico Registro Automobilistico.
Come richiedere rateizzazione fermo amministrativo?
Con la rateizzazione Equitalia ti permette di pagare a rate il debito: per attivarla bisogna innanzitutto rivolgersi all'ente di riscossione che ha richiesto il fermo (ad esempio ex Equitalia) e chiedere la rateazione del credito.
Come togliere il fermo amministrativo?
- Per togliere il fermo amministrativo, bisogna mettersi d’accordo con l’ente creditore, pagando tutto il debito o rateizzando l’importo: sono due soluzioni che permettono di “sospendere” o “cancellare” il fermo amministrativo.
Come presentare il provvedimento di sospensione del fermo?
- Per l’annotazione al PRA del provvedimento di sospensione del fermo occorre presentare a un qualsiasi ufficio provinciale del Pubblico Registro Automobilistico (PRA) la seguente documentazione: Il provvedimento con il quale il concessionario ha disposto la sospensione del fermo precedentemente iscritto, in originale.
Come richiedere la cancellazione del fermo amministrativo auto?
- Una volta che il debito è stato totalmente saldato, è possibile richiedere la cancellazione di un fermo amministrativo auto. La pratica di richiesta cancellazione del fermo si può presentare agli uffici del PRA, attraverso una delegazione ACI, oppure presso un’ agenzia di pratiche auto.