Cosa significa terrazzo di copertura?
Cosa significa terrazzo di copertura?
Per terrazzo di copertura, particolare tipo di lastrico solare munito di ringhiere, si intende il tetto dell'edificio quando è piano, ossia calpestabile. ... Entrambi hanno la stessa funzione: coprire l'edificio e tutti i piani sottostanti.
Quando un lastrico e ad uso esclusivo?
Il lastrico solare, pur conservando la funzione di copertura dell'edificio, può essere: completamente condominiale (infatti, l'art. 1117 cc indica il lastrico solare come bene condominiale) può essere in parte condominiale e in parte in proprietà esclusiva.
Quali sono le spese per il terrazzo di copertura?
- Viceversa se il terrazzo di copertura o il lastrico solare sono di proprietà privata le spese vanno così ripartite: il condomino che ha l’uso esclusivo contribuisce nella misura di 1/3 della spesa, mentre i restanti 2/3 sono a carico di tutti i condomini dell’edificio secondo millesimi [2].
Quali sono le spese del terrazzo a livello di proprietà privata?
- Viceversa se il terrazzo di copertura o il lastrico solare sono di proprietà privata le spese vanno così ripartite: il condomino che ha l’uso esclusivo contribuisce nella misura di 1/3 della spesa, mentre i restanti 2/3 sono a carico di tutti i condomini dell’edificio secondo millesimi [2]. Terrazzo a livello: ripartizione di spese
Quali sono le coperture per terrazzi in PVC?
- Coperture per terrazzi in PVC. Abbinate a strutture in legno o in alluminio, le coperture per terrazzi in PVC rappresentano l’opzione più diffusa ed economica. A differenza delle pergole bioclimatiche con lame frangisole, le coperture per terrazzi con telo in PVC consentono una differente regolazione di illuminazione e ventilazione.