Cosa vuol dire il nome Caterina?

Sommario

Cosa vuol dire il nome Caterina?

Cosa vuol dire il nome Caterina?

Il significato più noto e comune che viene attribuito a Caterina è quello che si riferisce direttamente al nome greco katharos che vuol dire “puro, sincero”.

Cosa vuol dire il nome Sofia?

Sofia deriva dal greco “sophia” (sapienza, saggezza), stessa radice da cui sono tratti i nomi Sofocle e Sofronio. Il nome, comune fra la nobiltà medievale europea, giunse in Gran Bretagna grazie alla dinastia degli Hannover.

Qual è il colore del nome Sofia?

giallo Il colore legato al nome Sofia è il giallo: gioviale e generoso, il giallo simboleggia il sole e riflette la natura di Sofia, nota per il suo buonumore e il suo altruismo.

Chi porta il nome Sofia?

Chi porta il nome Sofia è una persona che non riesce a trovare il suo posto nel mondo tendendo ad isolarsi a fuggire. È calma e curiosa, non ama le grandi compagnie, preferisce la presenza di poche ma fidate persone e se vengono a mancare preferisce stare sola.

Cosa si festeggia il 12 novembre?

San Giosafat Onomastico di oggi 12 Novembre è L'onomastico del giorno è: Giosafat, Giovanni . San Giosafat visse tra XVI e XVII secolo. Le sue reliquie, per volontà del Santo Pontefice Paolo VI, furono trasferite da Vienna a Roma e riposano sotto l'altare dedicato a San Basilio Magno nella Basilica di San Pietro.

Che santo si festeggia il 5 ottobre?

Santa Maria Faustina Kowalska Il santo del giorno del 5 ottobre è Santa Maria Faustina Kowalska.

Post correlati: