Quali sono le controindicazioni del Muscoril?
Quali sono le controindicazioni del Muscoril?
L'uso di MUSCORIL ® è controindicato nei pazienti affetti da paralisi flaccida, ipotonia muscolare, nei pazienti ipersensibili al principio attivo o ad uno dei suoi eccipienti e durante la gravidanza e l'allattamento.
Quali sono gli effetti collaterali del dicloreum?
Comune: nausea, vomito, diarrea, dispepsia, dolore addominale, flatulenza, anoressia. Raro: gastrite, emorragia gastrointestinale, ematemesi, diarrea emorragica, melena, ulcera gastrointestinale (con o senza emorragia e perforazione).
Che differenza ce tra diclofenac e dicloreum?
Il diclofenac è disponibile in diversi dosaggi e forme farmaceutiche, ad esempio: Voltaren® (da mg in compresse), in pomata, come cerotto transdermico, in soluzione iniettabile per via intramuscolare. Il diclofenac è in commercio anche con i nomi di Dicloreum®, Fastum antidolorifico®, Flector®, Voltadvance®.
Quando non prendere Muscoril?
ControindicazioniQuando non dev'essere usato Muscoril nei pazienti con paralisi flaccida, ipotonie muscolari. durante tutto il periodo di gravidanza, in caso di sospetta gravidanza e se si pianifica gravidanza. durante l'allattamento. nelle donne in età fertile che non usano contraccettivi.
Quante volte si può prendere il DICLOREUM?
Compresse gastroresistenti 50 mg: Terapia d'attacco: 1 compressa, 3 volte al giorno. Terapia protratta: 1 compressa 2 volte al giorno (mattina e sera); è possibile in alcuni casi una ulteriore riduzione della posologia. DICLOREUM deve essere somministrato durante o dopo i pasti (colazione e cena).
Quanto costa il DICLOREUM?
Dicloreum prezzo € 5,85.
Che cos'è il diclofenac potassico?
Il diclofenac è un vecchio farmaco, entrato in commercio in Italia nel 1975, sotto il nome di Voltaren; esso appartiene al grande gruppo dei farmaci anti-infiammatori non steroidei (FANS); è anch'esso è un potente inibitore della sintesi delle prostaglandine, attraverso il blocco della ciclossigenasi.