Come capire se i buchi alle orecchie sono guariti?

Sommario

Come capire se i buchi alle orecchie sono guariti?

Come capire se i buchi alle orecchie sono guariti?

I fori ai lobi di solito ci impiegano dai due ai tre mesi per guarire, mentre la cartilagine guarisce in circa dieci mesi. La ferita potrà essere considerata guarita quando non sentirai più dolore, la zona si sgonfia e smette di secernere fluidi. Tanta ma tanta pazienza.

Cosa succede se tolgo l'orecchino prima delle 6 settimane?

Per evitare la chiusura dei piercing, non estraete gli orecchini per almeno 4-6 settimane (12 per la cartilagine). Il cloro e i batteri possono irritare le orecchie appena perforate. È quindi consigliabile attendere 2-3 settimane dopo il foro, prima di praticare nuoto.

Quanto tempo ci mette a guarire un orecchino?

La completa guarigione può richiedere fino a 5 mesi (fori ai lobi) o 12 mesi (fori nella cartilagine). Durante questo periodo, si consiglia di usare solo orecchini con la farfallina e non i cerchietti.

Quali sono i buchi all'orecchio?

  • Solitamente le infezioni più gravi si hanno quando i buchi sono stati fatti sulla parte alta dell'orecchio, perché possono dare luogo a una condrite, cioè l'infiammazione del tessuto cartilagineo, spesso con guarigione lenta e non perfetta. I buchi all'orecchio possono favorire la comparsa di allergie, in particolare se si porta un orecchino ...

Come pulire i buchi delle orecchie?

  • Abbiate cura di pulire meticolosamente i buchi delle orecchie almeno tre volte al giorno per i primi 21 giorni. L'utilizzo di soluzioni alcoliche o acqua ossigenata potrebbe irritare la ferita e comprometterne la guarigione.

Come evitare i buchi ad entrambe le orecchie?

  • Nel caso di buchi praticati ad entrambe le orecchie si dovrà preferire una posizione supina nei limiti del possibile. È fondamentale non sfregarsi mai l'orecchio per evitare di irritarlo. Bisognerà fare particolare attenzione che non si impiglino capelli, foulard o sciarpe nell'orecchino perché questo potrebbe causare infiammazioni e infezioni.

Post correlati: