Quali sono i sintomi di un tumore al polmone?
Quali sono i sintomi di un tumore al polmone?
Quando presenti, i sintomi più comuni del tumore del polmone sono tosse continua che non passa o addirittura peggiora nel tempo, raucedine, presenza di sangue nel catarro, respiro corto, dolore al petto che aumenta nel caso di un colpo di tosse o un respiro profondo, perdita di peso e di appetito, stanchezza, infezioni ...
Cosa mangiare quando si ha un tumore al polmone?
Una dieta/alimentazione ricca di mele, aglio, verdure crocifere come broccoli, cavolini di Bruxelles, cavoli, cavolfiori e cavoli, cibi ricchi di vitamina C come agrumi e yogurt può aiutare a prevenire/ridurre il rischio di cancro ai polmoni.
Qual è la causa di un piedi gonfio?
- Una lesione ai piedi o alle caviglie può causarne il gonfiore. La più comune causa di piedi gonfi può essere una distorsione, dovuta per esempio a una storta o a una posizione sbagliata. Tuttavia, anche le gambe possono subire dei traumi ed è per questo motivo che si possono avere casi di polpaccio gonfio o di malleolo gonfio.
Quali sono le nuove diagnosi di tumore del polmone?
- Le stime AIRTUM (Associazione italiana registri tumori) parlano di 38.200 nuove diagnosi di tumore del polmone all'anno, che rappresentano l'11 per cento di tutte le diagnosi di tumore nella popolazione - il 15 per cento delle nuove diagnosi negli uomini e il 6 per cento nelle donne.
Come si classifica i tumori polmonari?
- I tumori polmonari sono classificati in base a quattro stadi di gravità crescente, indicati con i numeri progressivi da 1 a 4. In particolare, per la stadiazione (il processo che permette di assegnare uno stadio alla malattia) del tumore del polmone si utilizza il cosiddetto sistema TNM.