Cosa passare sopra l'intonaco?
Cosa passare sopra l'intonaco?
La stabilitura Sull'intonaco, indurito e asciutto, va poi steso uno strato di stabilitura, detta anche “malta fine”, che liscia la parete e la prepara a finiture diverse come la rasatura a gesso, la tinteggiatura, ecc. La stabilitura può essere una finitura completa come l'impasto ad “arenino” ed altri tipi di rasanti.
Quanto ci mette ad asciugare il rasante?
Dopo lo stucco, sarà necessario carteggiare ancora una volta, non prima però che sia tutto completamente asciutto, cosa che richiederà l'attesa di un tempo non inferiore alle sei/otto ore, a seconda della grandezza dell'area trattata.
Quando si passa il frattazzo di spugna?
Il frattazzo è utilizzato principalmente per lisciare le pareti finché non si sono seccate diventando dunque dure e non potendo più essere trattabili. Esso diviene spesso uno strumento d'appoggio per la malta che dev'essere applicata sulla parete da lisciare.
Cosa sono intonaci e rasanti?
- Intonaci e rasanti rappresentano le basi per la costruzione e la protezione di nuove murature e nuove facciate. L' intonaco rappresenta la "pelle" del nostro edificio e la sua funzione è quella di rifinire la costruzione e di proteggere la muratura dagli agenti atmosferici.
Come si svolge l'intonacatura e la rasatura?
- Intonacatura e rasatura. Intonaci e rasanti rappresentano le basi per la costruzione e la protezione di nuove murature e nuove facciate. L' intonaco rappresenta la "pelle" del nostro edificio e la sua funzione è quella di rifinire la costruzione e di proteggere la muratura dagli agenti atmosferici.
Quali sono le caratteristiche dell'intonaco?
- Intonaci e rasanti rappresentano le basi per la costruzione e la protezione di nuove murature e nuove facciate. L'intonaco rappresenta la "pelle" del nostro edificio e la sua funzione è quella di rifinire la costruzione e di proteggere la muratura dagli agenti atmosferici.